Formazione professionale, cambiano le esigenze: "Poco tempo a disposizione, serve affidarsi"

Formazione professionale, cambiano le esigenze: "Poco tempo a disposizione, serve affidarsi"

Debora Dibello, team leader di Ad Maiora, spiega: "La nostra azienda dona del tempo ai professionisti, offrendo loro prodotti mirati"

Ad Maiora Live Professioni
Trani - venerdì 12 febbraio 2021

Formazione professionale, cambiano le esigenze: "Poco tempo a disposizione, serve affidarsi"

Debora Dibello, team leader di Ad Maiora, spiega: "La nostra azienda dona del tempo ai professionisti, offrendo loro prodotti mirati
Debora Dibello, team leader di Ad Maiora
Debora Dibello, team leader di Ad Maiora © TraniLive

Digitalizzazione e formazione professionale. La pandemia ha accelerato il processo, la formazione è sempre più online e il tempo a disposizione da dedicare sempre meno. La dottoressa Debora Dibello, team leader di Ad Maiora, ci spiega quanto la formazione sia "Fondamentale per la storia lavorativa di un professionista. Oggi l'online è prevalente, a causa anche delle restrizioni anti-Covid. Se prima un professionista aveva opportunità di partecipare ad alcuni convegni ed acquistare 3-4 volumi di manualistica, oggi il tempo è ridotto e le occasioni di incontro e confronto mancano".

"Le esigenza di specializzazione del professionista è sempre la stessa ma il tempo a disposizione sembra sempre meno". Ad Maiora entra in contatto con il professionista "portando" il prodotto con una descrizione diretta dello stesso, a casa del cliente. "Dietro la qualità del prodotto Ad Maiora c'è una struttura organizzativa aziendale molto complessa per riuscire ad ottimizzare ogni singolo aspetto. La nostra casa editrice sta cercando di abbattere gli ostacoli nel percorso formativo di un professionista. Monitoriamo costantemente il percorso, contattiamo il cliente e lo mettiamo in condizione di confrontarsi con il prodotto senza fargli perdere tempo da poter così dedicare ad altro".

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti