Musica

L'estate tranese 2021 ha già un nome: il cantautore statunitense Devendra Banhart

L'artista ha annunciato ieri sulla sua pagina due nuove tappe italiane: a Roma il 14 luglio e a Trani il 16 luglio 2021 in piazza Duomo

Spettacolo
Trani venerdì 23 ottobre 2020
di La Redazione
Devendra Banhart
Devendra Banhart © Facebook

L'ardente desiderio di un punto di fuga dal buio di questa pandemia ci porta ad abbracciare qualsiasi luce futura e tra queste c'è una data, quella del 16 luglio 2021, annunciata ieri sulla pagina Facebook di Devendra Banhart. L'artista statunitense ha riprogrammato lo show a Fiesole (FI) cancellato in data 1 luglio 2020 e ha ufficializzato la nuova data: 13 luglio 2021. "Inoltre abbiamo due nuovi spettacoli a Roma, Teatro di Ostia Antica il 14 luglio 2021 e Trani (BAT), Piazza Duomo il 16 luglio 2021", scrive.

Si tratta quindi della prima data ufficiale per l'estate tranese 2021 e con un nome circondato da un alone di leggenda. Scoperto e prodotto da Michael Gira degli Swans e con un passato da artista di strada tra Texas e Venezuela, Devendra Obi Banhart viene incastrato nell'etichetta della pre-war folk, dalla quale però si sgancia quando ne ha voglia sposando atmosfere spiritualistiche. Nelle sue canzoni è facile riconoscere i demoni e i fantasmi delle ballate dell'American Anthology of Folk Music.

Non si hanno notizie al momento su organizzatori dell'evento o su eventuali rassegne all'interno delle quali il concerto sarà inglobato.

Lascia il tuo commento
commenti