Spettacolo

Va, tu sei libero (You Don’t Own Me). Il nuovo singolo di Donato Di Leo è online

La Redazione
close
Donato di Leo Feat. Martina - Va' tu sei libero (You don't own me) Video Ufficiale
Front-man degli Zii di Milano, Donato Di Leo omaggia Isabella Iannetti con la reinterpretazione di questo brano di successo che la cantante italiana portò al Cantagiro 1964
scrivi un commento 252

“Ho lavorato tanto per raggiungere questa pubblicazione e credo tanto in questo progetto”, così Donato Di Leo annuncia l’uscita del suo ultimo lavoro: Va, tu sei libero (You Don’t Own Me). Il brano, scritto da John Madara e David White, raggiunse la seconda posizione nella Billboard Hot 100 negli Stati Uniti, dietro solo alla celeberrima hit I Want to Hold Your Hand dei Beatles.

Il brano approdò in Italia con la cover eseguita da Isabella Iannetti nell’edizione 1964 del Cantagiro, una cover incisa con il testo di Luciano Beretta. “Ringrazio il grande Felice Piccarreda – scrive ancora Donato Di Leo – che ha voluto con me fortemente riportare alla luce questa canzone che lui stesso portò in Italia negli anni ‘60, interpretata magicamente dalla grande Isabella Iannetti, ringrazio anche Bruno Tibaldi per la fiducia”.

Va, tu sei libero, interpretato da Donato Di Leo, riecheggia tra sonorità anni ’60 pulite nel segno della bellezza dell’ascolto della Canzone italiana. Ad accompagnare la sua esibizione c’è la voce di Martina Caiati, un duetto che evoca atmosfere d’altri tempi. La registrazione dell’accompagnamento musicale è invece affidata ai “suoi zii”, Fabio, Saverio, Tony e Marco, con i quali Donato condivide il percorso della tribute band Gli zii di Milano. “Spero possa suscitare emozioni forti e positive, ormai questo brano appartiene a tutti. Va, tu sei libero”, conclude.

sabato 26 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti