Spettacolo

Ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica dedicata alla commedia italiana

La Redazione
I nuovi mostri
Questa sera la proiezione a Palazzo Beltrani di "I nuovi mostri" con Gassman, Tognazzi e Sordi
scrivi un commento 26

La rassegna cinematografica “I Quattro colonnelli” dedicata a quattro fuoriclasse del cinema italiano a Palazzo Beltrani giunge al termine.

Per più di un mese a Palazzo delle Arti Beltrani si è celebrata la grande epopea della Commedia all’italiana con “Cinema a Corte”, il primo esperimento di cinema all’aperto del contenitore culturale. Una minirassegna per veri cinefili e appassionati del grande cinema tricolore è dedicata ai più importanti rappresentanti della commedia italiana classica come Alberto Sordi, Nino Manfredi, Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi.

A chiudere la retrospettiva questa sera sarà ci sarà la proiezione della versione integrale del film “I nuovi mostri”, diretto da Dino Risi, Mario Monicelli ed Ettore Scola, che vede Gassman, Tognazzi e Sordi tra i protagonisti, assieme ad una giovanissima Ornella Muti.

Per la prima volta il Circolo Dino Risi di Trani presenterà la versione integrale originale del film, uscita al cinema nel dicembre del ’77, completa di tutti i 14 episodi di cui era composto, alcuni dei quali furono tagliati nell’edizione presentata agli Oscar e anche nella versione televisiva.

domenica 20 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti