Spettacolo

“Jazz a Corte”: questa sera l’ultimo appuntamento della rassegna

La Redazione
Corte Davide Santorsola
Fabio Lepore e il Salvatore Russo Gypsy Jazz Trio i protagonisti della serata
scrivi un commento 24

Ultimo appuntamento della rassegna musicale “Jazz a corte”, in programma questa sera a Palazzo delle Arti Beltrani, che vedrà come protagonisti “Fabio Lepore e il Salvatore Russo Gypsy Jazz Trio”. Sul palco dell’elegante Corte Santorsola gli spettatori si troveranno a esplorare le sonorità, le ispirazioni e le declinazioni della vasta gamma del genere musicale: dallo swing alla bossa, passando per il dixieland sino al gypsy jazz. Il progetto proposto, intitolato “Fragile”, propone un mix tra il ritmo gypsy jazz e la melodia italiana ed internazionale. Brani vocali di provenienze differenti saranno accompagnati da due chitarre e dal contrabbasso di Camillo Pace, per un genere musicale, noto anche come jazz manouche, che ha la sua anima negli strumenti a corde.

Protagonisti saranno uno dei più apprezzati cantanti jazz italiani nel mondo, Fabio Lepore, e uno dei migliori chitarristi di gypsy jazz, Salvatore Russo, insieme a Tony Miolla alla chitarra e Camillo Pace al contrabbasso.

La rassegna “Jazz a Corte” gode del patrocinio dell’Assessorato alle culture del Comune di Trani ed è stata pensata dal direttore artistico Ilario De Marinis come prosecuzione naturale, in una sede di prestigio come Palazzo Beltrani, dell’attività di divulgazione del jazz e dello swing intrapresa durante il periodo invernale dal Dino Risi Jazz Corner di Trani.

domenica 13 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti