Spettacolo

“Sorridere e cantare sempre”, questo il tema della XXI edizione del Festival Don Bosco

La Redazione
Parrocchia Angeli Custodi
Il Festival quest'anno avrà come tema il sorriso e la speranza, nell'insegnamento dell'amato don Savino Giannotti
scrivi un commento 5

Sabato primo febbraio alle ore 20 si terrà la XXI edizione del Festival don Bosco che si terrà presso la parrocchia Ss. Angeli Custodi. La ventunesima edizione si rivolge, come tradizione, a gruppi musicali e cantanti singoli, con età superiore ai 14 anni. I partecipanti dovranno attenersi al tema scelto dagli organizzatori: “Sorridere e cantare sempre!”.

Oggigiorno non si tratta di fare i superficiali e gli stranieri dei problemi, per cui bisogna sorridere e cantare sempre! Si tratta di vivere l’esperienza della difficoltà e della fatica in modo nuovo, come persone che sanno dare senso e speranza a tutto quello che la vita ci pone d’avanti.Le difficoltà per alcuni è un ostacolo, un qualcosa di negativo che si frappone lungo il sentiero della vita. E gli organizzatori si rifanno anche all’insegnamento dell’amatissimo don Savino Giannotti: prete, scout e fondatore di questo Festival che quest’anno vede la sua prima edizione senza di lui.

“Quel suo sorriso ci ha insegnato molto e incoraggiato tanti, aiutando uomini e donne a riscoprire la propria libertà e capaci di avventure, andando alla conquista di gioie più grandi. Saper sorridere è un modo di affrontare le nostre vicende, inserendole in un quadro più grande, sapendo che niente è definitivo nell’esistenza, ma tutto è orientato a conquiste nuove, che ci aiutano a guardare con gratuità quello che ci sta attorno. Dobbiamo avere la capacità di saper coltivare qualcosa dentro di noi. Questo qualcosa si chiama speranza. Sperare è confidare, in qualcuno o in qualcosa. Il senso del nostro saper cantare nelle vicende della nostra vita; non uomini e donne disimpegnati, ma uomini e donne educati ad un impegno comune, decisi a rifiutare ogni chiusura che limita l’orizzonte umano. Abbiamo bisogno di questa educazione al gusto della vita”.

giovedì 30 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti