Spettacolo

“Un divano sulla luna”, il nuovo singolo di Gio Fal e Alfredo Mazzilli

La Redazione
Un divano sulla luna
È il risultato dell'incontro tra tre artisti e amici tranesi che hanno frequentato stili diversi e provengono da background differenti
scrivi un commento 45

Si intitola Un divano sulla luna il nuovo singolo di Gio Fal e Alfredo Mazzili, artisti tranesi. È il risultato dell’incontro tra tre artisti: con loro infatti c’è anche Krispino. Hanno vissuto percorsi diametralmente opposti, con background musicali diversi ma sono amici da lungo tempo ed il loro incontro ha dato vita ad un brano sorprendente.

“Scrivere di musica non è mai semplice – affermano gli artisti – e la difficoltà consiste nel dover esprimere un giudizio ad un aspetto troppo sensibile e mai realmente misurabile. Un divano sulla luna è un brano inaspettato ma perfetto per quello che abbiamo provato a costruire”.

Un brano sincero, spontaneo, senza alcuna pretesa, frutto dell’amicizia che lega i tre ragazzi. Il brano nasce con queste premesse in una sera di inizio estate quando Crispino Curci (Krispino), Giovanni Falciola (Gio Fal) e Alfredo Mazzilli si trovano nello studio di produzione dei primi due a Trani e immaginano quanto sarebbe stimolante lavorare insieme ad un progetto, soprattutto in virtù delle loro differenze artistiche. Il lavoro di scrittura di Giovanni avviene in contemporanea alla stesura della base da parte di Alfredo e della supervisione costante di Crispino il quale, grazie alla propria eclettica esperienza musicale, riesce a mediare il lavoro dei due. Giovanni proviene dal rap, dall’hip hop ma anche da un cantautorato italiano più nostalgico e sempre presente nei suoi testi. Alfredo inizia il proprio percorso musicale suonando la chitarra per poi passare alla produzione di musica elettronica e techno, facendosi poi conoscere come dj a livello internazionale. Crispino, invece, si avvicina alla musica nel 2001, anno in cui per la prima volta entra in contatto con l’house music, per poi attraversare i più disparati generi ed essere apprezzato per il suo lavoro da producer, remixer e performer.

“Molti ci chiedono in che genere musicale catalogare il nostro brano. La risposta a caldo, dopo aver ascoltato questo brano, non può che essere solo e soltanto una: è musica! Lasciate le categorie alle etichette discografiche e godetevi Un divano sulla luna”.

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

martedì 10 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti