Spettacolo

Il primo singolo di Federica Paradiso: un brano nato da una chiacchierata sulla gioia di vivere

Ottavia Digiaro
close
Federica Paradiso e Mizio Vilardi - Come Ci Capita
Il cantautore molfettese ha scritto per Federica un'intensa canzone, nata da una lunga e fruttuosa chiacchierata sulla gioia di vivere
scrivi un commento 30

“Perchè sono me stessa/è la più grande libertà/bisogna avere cura della felicità”

nn

Canta così Federica Paradiso nel suo primo singolo Come ci capita, in cui duetta con il molfettese Mizio Vilardi. Presentato il 15 settembre, il brano è ora disponibile su tutte le piattaforme musicali (Spotify, Amazon, I tunes, ect..), accompagnato su youtube dal delicato e raffinato video realizzato dal duo creativo Ottopiuotto (Miriam de Candia e Teresa Piccininno).

nn

“Ho conosciuto Mizio nel 2017 tramite la mia insegnante di canto e tra noi c'è stata subito sintonia – ci racconta Federica – Lui è il cantautore di uno dei brani di Tutto può succedere e cantare con lui per me è stato un grande onore. Ogni volta che lo sento cantare mi vengono i brividi, quando Mizio canta, sa trasmettere emozioni”. Il cantautore molfettese ha scritto per Federica un'intensa canzone, nata da una lunga e fruttuosa chiacchierata sulla gioia di vivere. Gioia di vivere che Federica regala a tutti quelli che la circondano o che incrociano la sua strada.

nn

“Questo per me – continua Federica – è l'anno della svolta e della realizzazione di alcuni sogni: primo tra tutti l'aver girato un videoclip. Ma ho tanti altri sogni nel cassetto tipo duettare con Jovanotti e/o Michael Buble”. Appassionata di musica sin da piccola, Federica 21 anni e non vedente grida al mondo la felicità di una donna innamorata della vita ed impegnata a comunicare il suo personale significato di felicità.

nn

“Bisogna sempre avere cura della felicità – sottolinea Federica – e vorrei che questa canzone fosse un'oasi di speranza per chi è in cerca della propria felicità”. Durante la presentazione del video, anche Pia, gemella di Federica, ha voluto regalare alla sorella e ai presenti un suo pensiero sulla felicità “Ogni tanto mi domando cos'è per me la felicità. E spesso mi rispondo con un sorriso perchè per me la felicità è quel gesto, quello stato d'animo che porta a farti sorridere, alle volte anche senza un preciso motivo”. Un sogno, quello di Federica, condiviso anche da tutta la sua famiglia che ogni giorno con forza e tenacia lotta per superare ostacoli e barriere e per raggiungere quella felicità assoluta ed universale che tutto supera.

nn

Ed è questa la dimostrazione che “so essere capace di stringere una croce il dolore si trasforma in possibilità”.

n

martedì 1 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti