Spettacolo

Il chitarrista tranese Nicola Giannotti ospite da Red Ronnie con il cantante Molla

Vincenzo Avveniente
Da sinistra
Durante l'esibizione, un bassista d'eccezione ad accompagnarli: Claudio Golinelli, "il Gallo"
scrivi un commento 72

Il chitarrista tranese Nicola Giannotti, con il cantante Molla, ha partecipato lo scorso lunedì sera nella trasmissione di Red Ronnie “Barone Rosso” trasmessa sul canale “Roxy Bar TV”. Un’esperienza importante per la carriera dei due artisti pugliesi ed impreziosita anche da un simpatico siparietto musicale con il famoso bassista di Vasco Rossi Claudio Golinelli, detto “il Gallo”, che li ha accompagnati durante la loro esibizione.

La coppia Giannotti-Molla è tutta made in Puglia: il primo è un chitarrista tranese doc, l’altro è un cantante barese che già aveva avuto modo di incontrare Red Ronnie in un paio di occasioni come il contest “Aramini Strumenti Musicali’ (peraltro vinto) e durante il periodo di collaborazione con Erica Mou. Per Nicola invece, si trattava del primo incontro con Red Ronnie: “È una persona meravigliosa, un’istituzione della musica italiana e forse l’ultimo vero talent scout in questo momento storico in cui la musica cambia assetto alla velocità della luce. È uno dei pochi che dà ancora spazio alle cose che gli piacciono e in cui intravede qualcosa. Ha lo studio pieno di dischi d’oro e di platino di artisti nazionali e internazionali, con i loro ringraziamenti per il contributo al successo ottenuto. Da lui ci sono passati praticamente tutti” sottolinea Nicola.

Come evidenzia lo stesso chitarrista, Red Ronnie è una colonna della musica moderna e non solo. Vanta collaborazioni con artisti dal grande successo e si è distinto anche come critico musicale, oltre che come produttore. Un uomo che conosce la musica ed il cui spazio nel “proprio salotto” non può che essere di buon auspicio per i due artisti. “Noi eravamo li per promuovere il singolo 21 Orizzontale di Molla: in questi giorni abbiamo fatto un piccolo tour promozionale tra Milano e Bologna ed abbiamo anche suonato in una corsia di ospedale con il progetto Officine Buone” spiega Giannotti.

Dopo l’intervista e la presentazione del primo brano, ecco un simpatico siparietto con Claudio Golinelli durante il secondo pezzo. “Anche il Gallo era li in studio da Red con il chitarrista Christian Cicci Bagnoli – racconta Nicola – perchè avrebbe suonato dopo di noi. Red lo ha chiamato lì sul divano con lui mentre noi suonavamo e poi gli ha letteralmente messo il basso in mano per farlo suonare con noi. Sicuramente non ce l’aspettavamo di suonare un nostro brano lui, la storia del rock italiano: è stato emozionante, ma soprattutto divertentissimo dettargli gli accordi durante il brano. Si è dimostrato davvero una persona disponibilissima e ci ha fatto letteralmente morire dal ridere sin da quando siamo arrivati li nel pomeriggio. Forse è proprio questa la magia di Red Ronnie, unire degli artisti in uno studio con degli strumenti e delle telecamere, e far succedere cose incredibili” conclude Nicola.

venerdì 8 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti