Spettacolo

Festival Sonic Scene​: il programma della seconda giornata

La Redazione
Sonic Scene - Seconda edizione
Dopo la proiezione dei medi, corti e lungometraggi alle ore 22:30 il concerto blues "De Ville Blues Band" presso Palazzo delle Arti Beltrani
scrivi un commento 12

Continua la seconda edizione del Festival Sonic Scene, organizzata dall’Assessorato alle Culture, dal Palazzo delle Arti Beltrani e dall’Associazione culturale Delle Arti di Trani, che vanta la partnership del “Copenhagen Jazz Film Festival” e di “Spaziotempo”, scuola di fotografia e filmaking.

Il Sonic Scene, ideato e co-fondato dal regista Lucio de Candia, che ne cura la direzione artistica, si propone di promuovere opere documentarie e di finzione di particolare valore artistico e sociale, film che riescano a stimolare la riflessione sulle differenti scene musicali/culturali contemporanee o del recente passato attraverso un approccio tematico o narrativo. L’obiettivo è quello di valorizzare il cinema e la musica come strumenti di conoscenza volti a sostenere lo scambio di esperienze culturali tra diversi contesti geografici e artistici.

Questa sera si parte alle 17 con i medio corti in gara; saranno proiettati “Undergroud and f***ing load” (anteprima europea), “Claudio Fasoli’s innersounds” (anteprima regionale), “Song of hands” (anteprima italiana) e “Llegand las sierras” (anteprima internazionale).

Alle ore 19 sarà proiettato il lungometraggio “At noon feel a darkness” (anteprima europea), mentre alle ore 21 “Late Blossom Blues (anteprima regionale).

A conclusione delle proiezioni, sempre presso il Palazzo delle Arti Beltrani, alle ore 22.30, ci sarà il concerto blues “De Ville Blues Band” il cui costo di accesso è di 10,00 euro e comprende l’ingresso gratuito all’ultimo lungometraggio della giornata dal titolo “Late Blossom Blues” della durata di 1 h e 29’.

Il costo di ingresso per la visione dei documentari medio-corti (della durata inferiore a 50 minuti) è di 2,00 euro; quello per la visione del singolo lungometraggio (della durata maggiore a 50 minuti) è di 3,00 euro.

Il biglietto giornaliero è di 6,00 euro e comprende tutti i medio-corti e due lungometraggi. È anche prevista la possibilità di abbonarsi all’intero Festival.

Con 15,00 euro, infatti, sarà possibile assistere alla visione di tutti i documentari in programma, corti, medio e lunghi, ricevere il catalogo della manifestazione e visitare la Pinacoteca “Ivo Scaringi” e le collezioni comunali.

Per gli abbonati, inoltre, il costo del ticket del concerto del 24 novembre è di soli 5,00 euro.

sabato 24 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti