La conferenza stampa è prevista alle ore 9:30 presso la Sala Giunta del Comune di Trani

Seconda edizione del Festival Sonic Scene: lunedì la conferenza di presentazione

Il Sonic Scene, ideato e co-fondato dal regista Lucio de Candia, che ne cura la direzione artistica, si propone di promuovere opere documentarie e di finzione di particolare valore artistico e sociale

Spettacolo
Trani giovedì 15 novembre 2018
di La Redazione
Sonic Scene - Foto della scorsa edizione
Sonic Scene - Foto della scorsa edizione © n.c.

Lunedì 19 novembre alle ore 9.30 presso la Sala Giunta del Comune di Trani, è indetta la Conferenza Stampa di presentazione della seconda edizione del Festival Sonic Scene.

Questa edizione del Festival, che avrà luogo dal 23 al 25 novembre, è organizzata dall'Assessorato alle Culture, dal Palazzo delle Arti Beltrani e dall'Associazione culturale Delle Arti di Trani. Vanta la partnership del “Copenhagen Jazz Film Festival” e di “Spaziotempo”, scuola di fotografia e filmaking.

Il Sonic Scene, ideato e co-fondato dal regista Lucio de Candia, che ne cura la direzione artistica, si propone di promuovere opere documentarie e di finzione di particolare valore artistico e sociale, film che riescano a stimolare la riflessione sulle differenti scene musicali/culturali contemporanee o del recente passato attraverso un approccio tematico o narrativo. L’obiettivo è quello di valorizzare il cinema e la musica come strumenti di conoscenza volti a sostenere lo scambio di esperienze culturali tra diversi contesti geografici e artistici.

Durante la conferenza stampa di presentazione saranno illustrati il programma e tutte le iniziative collaterali e interverranno il Sindaco della Città di Trani Amedeo Bottaro, l'Assessore alle Culture Felice Di Lernia e il Direttore Artistico del Festival Lucio de Candia.

Lascia il tuo commento
commenti