Spettacolo

Da che parte stare: il brano dei Medison in gara per Musica contro le mafie

Ottavia Digiaro
close
Medison - Da che parte stare
Il brano è un invito a mettersi insieme per sfidare le mafie che fanno presa sulla paura del singolo, ma che non possono nulla contro la forza del noi
scrivi un commento 28

Giunto alla nona edizione, il premio Musica contro le mafie vede tra i partecipanti al band Medison con il brano Da che parte stare.

I Medison nascono in Puglia nel 2008 dall’incontro tra il cantautore nFrancesco Cioffi, autore, voce e chitarra acustica, e Fabrizio Loiodice,n chitarrista e arrangiatore. Al duo in seguito si sono aggiunti Andrea nPiangiolino, batteria e percussioni, Antonio Piangiolino, tastiere e nsintetizzatori, e infine Mario Ardito, basso.

Ed è proprio Francesco Cioffi ad aver scritto il testo e la musica di Da che parte stare, un invito a mettersi insieme per sfidare le mafie che fanno presa sulla npaura del singolo, ma che non possono nulla contro la forza del noi. “Prova a portare in tasca 100 monete di rame o a strappare un libro e poi dimmi da che parte stare si ascolta nella canzone. Infatti 100 monete insieme comprano il pane, mentre con una monetina nonn è possibile e le pagine unite di un libro non si possono strappare nmentre un foglio singolo sì. Ognuno di noi dovrà porsi prima o poi nquesta domanda: da che parte stare?

Tramite la pagina Facebook ufficiale del contest è già possibile votare il brano dei Medison.

Ecco il link https://pr.easypromosapp.com/entries/828690/cf3071…

venerdì 9 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti