Spettacolo

Venerdì sera a Trani il concerto del Duo Pollice

La Redazione
Aurelio e Paolo Pollice
Dopo aver vinto numerosi concorsi pianistici nazionali, importanti per la loro formazione musicale sono stati gli incontri con i Maestri Vincenzo Vitale, Nunzio Montanari, Massimo Bertucci e Sergio Fiorentino
scrivi un commento 10

Venerdì 9 Novembre alle ore 20:30, nell’Auditorium San Luigi di Trani, si esibirà il duo pianistico composto da Paolo e Aurelio Pollice. Secondo appuntamento dei tre “Concerti d’autunno”, che animeranno l’Auditorium nel mese di Novembre e organizzati dall’Associazione Auditorium di Castellana Grotte, in collaborazione con Palazzo delle Arti “Beltrani”, European Arts Academy Aldo Ciccolini e l’Associazione Sarro.

Biglietti in vendita al botteghino dell’Auditorium San Luigi
12,00 euro
10,00 euro
2,00 euro per gli studenti

Programma

Vincenzo BELLINI
da Norma:
Ouverture – “Casta diva”

Gioacchino ROSSINI
dal Barbiere di Siviglia:
Ouverture – “Una voce poco fa”

Giuseppe VERDI
da Nabucco:
Ouverture – “Va pensiero”

da Traviata:
Preludio – Scena e duetto “Parigi o cara”

Giacomo PUCCINI
da Turandot:
Nessun dorma

Aurelio e Paolo Pollice si sono diplomati in pianoforte rispettivamente con Sergio Perticaroli al Conservatorio di Roma e con Antonio Ballista al Conservatorio di Milano. Dopo aver vinto numerosi concorsi pianistici nazionali, importanti per la loro formazione musicale sono stati gli incontri con i Maestri Vincenzo Vitale, Nunzio Montanari, Massimo Bertucci e Sergio Fiorentino. Svolgono un’intensa attività concertistica che li ha portati nelle più importanti città italiane, per prestigiose società tra cui: Milano Serate musicali, Napoli Associazione Scarlatti, Palermo Amici della Musica, ed in Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Israele, U.S.A. Messico. Hanno eseguito numerosi concerti per pianoforte a quattro mani e due pianoforti e orchestra con celebri complessi come I Solisti di Sofia, I Solisti di Zagabria, la Camerata Russa, l’Orchestra Filarmonica Polacca… e registrato per Radio France, Radio Vaticana, Radio Tre, e Radio Clasica e Radio Nacional de Espana. Ospite di prestigiosi festivals internazionali, il Duo ha, tra l’altro, presentato in prima esecuzione assoluta opere di Anzaghi, Boccadoro, Bosco, Del Corno, Molino, Castiglioni, Lorenzini. Insegnano Pianoforte presso il Conservatorio di Vibo Valentia dove svolgono un’intensa ed appassionata attività didattica.Tengono corsi e masterclasses in Italia ed all’estero (Bulgaria, Romania ed Ungheria) con allievi vincitori di numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali.

mercoledì 7 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti