La rassegna

“La voce delle Cattedrali” fa tappa a Trani

​Ad esibirsi domani sera alle 20 sarà il coro polifonico di Ruda diretto da Fabiana Noro e accompagnato dai musicisti Ferdinando Mussutto, Riccardo Pes, Sebastiano Zorza e Gabriele Rampogna​

Spettacolo
Trani mercoledì 10 ottobre 2018
di La Redazione
Ruvo coro festival
Ruvo coro festival © Corale polifonica "Michele Cantatore"

Domani, giovedì 11 ottobre, la rassegna musicale “La voce delle Cattedrali”, secondo macro evento del “Ruvo Coro Festival”, approda a Trani. La Cattedrale di San Nicola Pellegrino, splendido esempio di architettura romanica pugliese, ospiterà la prima serata del secondo weekend musicale della rassegna.

Appuntamento alle 20 con il concerto del coro polifonico di Ruda diretto da Fabiana Noro e accompagnato dal pianista Ferdinando Mussutto, dal violoncellista Riccardo Pes, dal fisarmonicista Sebastiano Zorza e dal percussionista Gabriele Rampogna.

Il repertorio sarà come di consueto incentrato sulla musica sacra, ma il programma prevede inserimenti di brani polifonici profani, dal ‘500 ai nostri giorni, non escludendo pezzi popolari e pop.

Nelle prossime tappe “La voce delle Cattedrali” toccherà Altamura, Conversano e Barletta, in un sistema di cooperazione di maggiore dimensione territoriale. Al progetto hanno aderito anche realtà locali come la corale Santa Lucia di Altamura, il coro della polifonica materana “P. Palestrina”, la corale Jubilate di Conversano, la fondazione Seca di Trani e il coro Gabbiano di Barletta.

Lascia il tuo commento
commenti