Spettacolo

Todo lo que está a mi lado: domenica la prima regionale di Fernando Rubio

La Redazione
Todo lo que está a mi lado
L'evento che si svolge in Piazza Quercia è insolito e curioso al tempo stesso in quanto si svolge in un letto con un'attrice ed uno spettatore che si trovano al centro di una piazza con tutto ciò che sta intorno
scrivi un commento 31

Domenica 30 settembre alle ore 19.00 in Piazza Quercia a Trani ci nsarà lo spettacolo “Todo lo que està a mi lado” di Ferdinando Rubio, ndrammaturgo ed artista visivo argentino.

Tale manifestazione si nsvolge nell’ambito del Festival Internazionale Castel dei Mondi 2018 di ncui il Palazzo delle Arti è partner ufficiale, in collaborazione con nl’Associazione culturale Delle Arti.

Dopo il successo della nLectio Magistralis su Dante Alighieri tenutasi presso il Palazzo delle nArti nelle giornate del 25 e 26 agosto di quest’anno e dell’evento nall’anfiteatro del Mare di Bisceglie di Milongamare, questa è la volta ndi uno straordinario spettacolo in prima regionale di Fernando Rubio a ncapienza limitata (n. 7 spettatori per volta).

L’evento, che si nsvolge ad Andria, a Barletta e Trani in Piazza Quercia per iniziativa ndell’Assessore alle Culture della città Felice di Lernia, è insolito e ncurioso al tempo stesso in quanto si svolge in un letto con un’attrice ned uno spettatore che si trovano al centro di una piazza con tutto ciò nche sta intorno.

Todo lo que está a mi lado è una nriflessione intima sui limiti dell’esperienza e delle sue possibilità – nestetiche, concettuali, urbane – che si percepiscono in quel momento nindimenticabile che è l’incontro tra sconosciuti. Un incontro che navviene in un luogo immaginario ma al contempo reale. Questo progetto nviene realizzato con attrici dei diversi paesi in cui si svolge. Dal n2012 ad oggi, è stato mostrato in 3 continenti e in più di 30 città. nUna performance sognante, fatta di confidenze sussurrate a letto. nStabilire legami inconsueti e profondi tra attori e spettatori è la ncifra caratteristica del lavoro di Fernando Rubio, drammaturgo e artistan visivo argentino. Nei suoi progetti crea spazi e storie che ci spingonon a guardarci con occhi diversi, prendendo elementi e oggetti quotidiani en trasportandoli in un contesto nuovo, diverso da quello reale.

nIn Todo lo que está a mi lado, performance presentata in tutto il mondo,n vengono disposti dei letti, ognuno dei quali accoglie un’attrice e uno nspettatore. Il lavoro è nato dopo un sogno, che ha riportato alla nmemoria una storia perduta d’infanzia. Una storia che era rimasta nsospesa da qualche parte nella mente e nell’anima del regista per 25 nanni e che ora riaffiora. Drammaturgia, regia e scenografia: Fernando nRubio Organizzazione: Cecilia Kuska Performer: Stella Addario, Valerian De Santis, Cecilia Di Giuli, Marianna De Pinto, Claudia Gambino, nFrancesca Zaira Tripaldi, Cecilia Zingaro

Orari 19.00 / 19.20 / n19.40 / 20.00 / 20.20 / 21.00 /21.20 / 21.40 /22.00 Trani – Piazza nQuercia Ticket 5 € / 7 spettatoti per volta. Info biglietti : n0883/261605 – IAT Andria

venerdì 28 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti