Spettacolo

“Settimana medioevale” alle porte, via al countdown per l’incendio del castello

La Redazione
Federico II al Castello di Trani
Dal 9 al 12 agosto Trani si tuffa nel passato per scoprire tradizioni ed aneddoti di un'epoca passata
scrivi un commento 23

Trani si prepara per vivere un tuffo nel medioevo che coinvolgerà l’intero borgo antico della città dal 9 al 12 agosto prossimo. Tra le vie del centro comincia a farsi notare qualche bandiera di vecchio stile a quadretti che ricorda l’avvicinarsi dell’iniziativa curata dall’Associazione Trani Tradizioni. L’evento più atteso di questa ricorrenza, che tocca quest’anno la tredicesima edizione, resta sicuramente l’incendio del Castello Svevo, uno spettacolo di fuochi e luci dalle grandi emozioni.

L’evento, rinomato e conosciuto in tutto il Sud Italia per il suo genere, si conferma un valore aggiunto per il turismo in città. Stando a quanto comunica l’associazione, sono numerose le richieste di partecipazione giunte da varie regioni per una delle pagine più affascinanti di storia federiciana legate alla città di Trani. La partecipazione a tutte le giornate della “Settimana medioevale” è assolutamente gratuita: chiunque potrà seguire lo svolgersi del programma in piena libertà. A beneficiare dell’evento sarà tutto l’indotto cittadino considerata anche la vicinanza della data con la giornata di ferragosto.

Tante le sorprese che saranno svelate dall’organizzazione ai numerosi spettatori giorno per giorno. Uno dei punti forza sarà l’attore Gianluca Foresi, il giullare che in rigorosa rima fungerà da voce narrante nelle singole serate. Ad animare le diverse puntate ci sarà anche la compagnia “la Giostra” e i musici di Siracusa, presenti a Trani nell’unica tappa italiana. Immancabili sono infine gli sbandieratori che giungeranno direttamente da Capurso, Avigliano e Torremaggiore accanto a quelli dell’associazione tranese.

mercoledì 1 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti