Spettacolo

Con agosto arriva la “cinquina” di Fuori Museo: questo sabato Sting & Shaggy

La Redazione
Sting & Shaggy
Fabrizio Moro, Francesco De Gregori, Enrico Brignano e i Gen Verde saranno i prossimi a calcare il palco di Piazza Duomo per la terza edizione
scrivi un commento 7

Comincia quest’oggi il mese più ricco di eventi per il programma della terza edizione di Fuori Museo. Il ciclo di appuntamenti dell’iniziativa della Fondazione S.E.C.A, in collaborazione con il Comune di Trani e la partnership di Fondazione Megamark e Università Lum Jean Monnet, ha già vissuto tre grandi serate con il Concerto della Banda Interforze, Jumping in the square e Riki. Con l’arrivo di agosto sono ben cinque gli eventi che animeranno il pubblico presente ai piedi della Cattedrale, in un mix di stili e personaggi che toccheranno tutti i più svariati gusti possibili.

Il prossimo attesissimo appuntamento è con Sting & Saggy questo sabato, 4 agosto. A seguire, il 20 agosto, sarà la volta di Francesco De Gregori e delle sue canzoni, pura melodia tra storia e poesia. Il giorno seguente si esibirà Fabrizio Moro con la sua voce graffiante e le sue tematiche assolutamente mai banali, che hanno fatto breccia nel cuore dei suoi fans. Il 23 si cambia registro con il grande show di Enrico Brignano, geniale rappresentatore della realtà in chiave comica, artista sorprendente e dallo stile inconfondibile. A chiudere la cinquina ci saranno i Gen Verde, una sorpresa fissata al 24 agosto. Ventuno donne tutte al comando di un gruppo multietnico, provenienti dai paesi più differenti del mondo e autrici di tournee dappertutto. I Gen Verde porteranno il loro pop coinvolgente in piazza per uno spettacolo musicale col botto che chiuderà l’edizione 2018 del Fuori Museo.

Musica, comicità e spettacoli che la Fondazione S.E.C.A., con le suddette collaborazioni e partnership, ha riunito in un unico cartellone col fine di animare una delle piazze più belle d’Italia e di far conoscere, ancora di più, un Polo Museale ricco di tesori: il Museo della storia della scrittura meccanica, il Museo diocesano con la sua sezione archeologica ed il Museo di storia ebraica, la Sinagoga museo Sant’Anna. Da Teocoli, a Piovani, ad Arbore e alla Mannoia nelle precedenti edizioni, fino a Riki, che ha fatto battere il cuore di tantissimi ragazzi giunti dalla sera prima per ascoltare il loro idolo. E poi l’evento sportivo, Jumping in the square, elemento di novità nel cartellone Fuori museo, inaugurato lo scorso 30 giugno dalla Banda delle Interforze, Guardia di Finanza e Polizia di Stato, unitamente alla mostra sul centenario dal termine della Grande Guerra.

Fuori museo si afferma sempre più nel calendario dell’estate a Trani e diventa certezza per coloro che aspettano, ogni anno, di scoprire quale artista sceglierà di esibirsi ai piedi della cattedrale più bella di Puglia, accanto ad un Polo museale dalla singolare ricchezza.

mercoledì 1 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti