Spettacolo

Cavo Fest, riflessioni sonore sulla “Materia”: appuntamenti a Trani e a Molfetta

La Redazione
Santa Geffa
L'edizione live 2021 si svolgerà all'aperto nel rispetto delle normative vigenti per gli spettacoli dal vivo
scrivi un commento 25
n

n

Le nostre antiche radici incontrano l'arte digitale e la musica elettronica, consentendo di ri-vivere luoghi archeologici unici al mondo, ripensarli e ri-abitarli con le nuove tecnologie per le arti audio visive. La musica elettronica eseguita dal vivo sarà ancora una volta protagonista all'interno di un meraviglioso scenario naturale quale il parco degli ulivi che accoglie il santuario di Santa Geffa, antichissimo ipogeo di cui si perdono le tracce nel tempo. Arte contemporanea, musica elettronica e ricerca sul paesaggio rurale. Si presenta così l'edizione di Cavò Fest 2021, con appuntamenti previsti nelle date 30 luglio, 13 agosto e 21 agosto a Trani nel Parco Santa Geffa ed il primo agosto presso il Pulo di Molfetta, un'edizione speciale nella dolina del nord barese, una location naturalistica ed archeologica unica al mondo.

nn

 

nn

L'appuntamento del 30 luglio presso il Parco Santa Geffa inizierà alle ore 22:30 con Stefano Barese per un acoustic electronic live set nel Parco, a seguire Soundwellen, dj set. Il primo agosto a Molfetta invece alle ore 20.30 live set di Stefano Barone con la special guest Silvana Kuhtz. 
n
nPer il primo agosto, cogliendo la sfida di realizzare un evento di musica elettronica in un sito tutelato dal punto di vista archeologico e naturalistico, il team di Cavo Fest, ha elaborato un sistema a batteria per alimentare luci, strumenti musicali e amplificazioni audio evitando qualsiasi installazione invasiva del sito e rispettando le prescrizioni degli enti gestori. Sarà utilizzato il fonometro che garantirà il controllo dei decibels ed un corretto livello di ascolto.

nn

 

nn

L'evento di Cavo Fest è coordinato con le attività di trekking urbano e tour in bici a cura dei BICIPEDI con 2 itinerari distinti nella Città di Molfetta che poi al tramonto confluiranno al Pulo per il concerto di Stefano Barone. Un'occasione più unica che rara per vivere Molfetta nella sua essenza storica, archeologica, architettonica paesaggistica. Un esperimento di Cross Innovation tra arte, paesaggio, sport e turismo local nato in seno ad un laboratorio Creative Camps (Interegg Grecia-Italia 2014-2020) a cui Cavo Fest e Bicipedi stanno partecipando.
n
nIngressi fino a raggiungimento capienza massima.

n

n

nn

 

n

martedì 27 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti