Centinaia e centinaia nella notte della corsa

Che successo la Trani Night Run

Tutto meraviglioso. Un successo fatto di numeri e persone, di sorrisi e divertimento. La Trani Night Run, svoltasi a Trani sabato 12 ottobre, è stata una di quelle serate che ci si porta dentro. Orgogliosamente

Trani martedì 15 ottobre 2019
di La Redazione
Trani Night Run, l'evento 2019
Trani Night Run, l'evento 2019 © Tranilive.it

Sono stati circa 1500 i partecipanti all’evento non competitivo organizzato dalla società Studio360 e dall’Asd Tommaso Assi. Un fiume di gente che ha affollato con entusiasmo le strade della città non a caso soprannominata “La Perla dell’Adriatico”. Si sono ritrovate in piazza Quercia, luogo della partenza ma anche sede del Villaggio dei Runners. Qui, sin dalla mattinata, erano arrivati gli iscritti per il ritiro del pacco gara, con delizie di ogni tipo messe a disposizione dai partner dell’evento, e la t-shirt ufficiale della corsa, griffata Umbro, brand iconico per gli amanti dello sport e prestigioso sponsor tecnico in questa edizione.

Poi, nel corso della giornata, sempre più festa. Con i bambini scesi in piazza nel pomeriggio per una run “in miniatura”. E, man mano che ci si avvicinava a sera, musica e spettacolo per tutti. Ma proprio tutti. Il riscaldamento che si faceva ballo, il frontman Pako Carlucci, la verve dei Nirkiop, noti youtuber diventati star del web. E poi le iniziative pensate dalla stessa Umbro. Senza dimenticare Avis Trani che ha promosso la cultura della donazione per tutta la giornata.

Fino alla partenza, fissata alle 21.30. Migliaia e migliaia gli spettatori alla partenza/arrivo nel cuore del porto turistico, ma anche lungo il percorso, pronti ad applaudire i corridori. Trani si è vestita di corsa, ha raccontato per la terza volta una splendida storia. A concluderla, l’area ristoro, con birra e focaccia ad allietare i partecipanti. E ancora musica con la Ceralacca Band. Ancora spettacolo. Ancora Night Run.

“È sempre una grande emozione. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo da anni con un grande lavoro di squadra – affermano gli organizzatori della società Studio360 e l’Asd Tommaso Assi – e il successo della Trani Night Run ci ripaga degli sforzi, anzi dà la spinta affinché ogni edizione vada sempre meglio. Il clima che si è respirato in città è stato meraviglioso, la partecipazione entusiastica. In fondo la corsa è proprio questo: esperienza condivisa da una comunità festante e gioiosa”.

Lascia il tuo commento
commenti