Spalla

La favoletta meloccicosa. Myu: la bimba con il ciuffo ribelle

La Redazione
Myu
Si tratta della prima opera dei tre autori. Un libro illustrato che racconta la scoperta del mondo da parte di una bambina
scrivi un commento 50

Cercare di definire quello che ci è intorno e quello che siamo è alla base della comunicazione, è un esigenza. “Nella fase della scoperta del mondo si apprendono le prime parole, se un nonno decide di fare un gioco con la propria nipotina inventandone di nuove per scardinare le definizioni e ampliarle, la scoperta si può trasformare in avventura”, dice Donato De Ceglie, autore dei testi.

Il libro, La favoletta meloccicosa, è la prima opera dei tre co-autori, con Donato ci sono Enzo de Gennaro (disegni), Deborah De Iure (colori). Myu è così attenta ai particolari mentre vicino casa sua, sulla spiaggia, arrivano oggetti da tutto il mondo. Myu è la lotta alle definizioni, è il desiderio di raccontare il mondo, aggrappandosi alle piccole storie. È la relazione tra umani e la relazione con sé stessi tra gli umani. Myu è una piccola donna che abita vicino ad una spiaggia ed è distratta dalle cose che le capitano tra le mani e sulla testa. I testi sono stati scritti con un font ad alta leggibilità per dislessici: “Negli ultimi 10 anni il numero di bambini con disturbi specifici dell’apprendimento è costantemente cresciuto. I disturbi rientranti nella sigla DSA sono tra i più difficili da identificare subito. Il testo presenta molte parti in cui le lettere si muovono in maniera stramba e ci piace l’idea di agevolarne la lettura a tutti”, dice Deborah.

L’opera è stata pubblicata dalla casa editrice Giacovelli, è disponibile su tutti gli store online, a breve sarà possibile acquistarla anche nelle librerie.

Per seguire la pagina dedicata al libro CLICCA QUI. Per acquistare una copia del libro, CLICCA QUI.

giovedì 10 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti