Spalla

Tavola25, cucina fine dining a prezzo abbordabile per avvicinare i giovanissimi: anche a Trani

La Redazione
La banda Di Gennaro
Fino a marzo i giovanissimi, gli under 25, potranno cenare presso uno dei ristoranti che partecipa all'iniziativa con tre portate e tre vini abbinati al prezzo di 25 euro
scrivi un commento 18

Tavola 25. Venticinque come il numero dei congressi annuali che i Jeunes Restaurateurs d’Italia hanno organizzato da quando è nato il distaccamento nazionale dell’associazione fondata in Francia alla metà degli anni Settanta per valorizzare il talento dei giovani ristoratori. La famiglia fondata da Walter Bianconi e oggi presieduta da Luca Marchini comprende molti validi chef patron under 42 che tengono insieme estro creativo in cucina e spiccate capacità imprenditoriali. Per omaggiare un percorso che non sembra conoscere battute d’arresto i JRE d’Italia hanno scelto di fare del 25 il numero di riferimento di una bella iniziativa ugualmente riferita ai giovani, chiamati a scoprire la cucina d’autore alla tavola di chi con loro condivide la giovane età.

Tavola 25 è la campagna che invita i ragazzi – maggiorenni – fino a 25 anni d’età a conoscere ristoranti spesso considerati fuori portata, soprattutto per il costo elevato dell’esperienza. Con il sostegno di Tenute Marchesi Antinori e fino al prossimo 25 marzo, nei ristoranti del gruppo che hanno aderito all’iniziativa, gli under 25 potranno prenotare una cena per provare un menu da tre portate con tre vini in abbinamento al prezzo speciale di 25 euro a persona (per tavoli fino a un massimo di quattro commensali). In tutto 36 chef hanno sposato il messaggio di una campagna che vuole mettere al centro i clienti di domani, avvicinando i più giovani alla ristorazione di qualità e indirizzandoli verso scelte consapevoli. Tutti i dettagli dell’iniziativa ed i recapiti per prenotare sono indicati sul sito Tavola25.

Per la città di Trani il ristorante che partecipa all’iniziativa è Quintessenza, in Puglia si segnalano i seguenti: Il Capriccio, Vieste; Al Fornello da Ricci, Ceglie Messapica.

martedì 22 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti