Spalla

Cosa fare a San Valentino? L’amore oltre la cena a due: tutti gli eventi della giornata

Redazione
San Valentino
Da Renzo Rubino a Bari alla cucina "partecipata" di Bisceglie passando per le mostre e l'amore spiegato ai bambini in Biblioteca a Trani
scrivi un commento 19

Non solo cene a lume di candela o con il menù fisso scelto da chef o ristoratori. A San Valentino le nostre città offrono anche altre alternative e le abbiamo raccolte in questo pezzo dividendole per aree tematiche.

Musica live e firma copie

Renzo Rubino presso la Feltrinelli di Bariore 18.30

Il cantautore tarantino, fresco di esibizione sanremese, della quale porterà a lungo con sé il ricordo del bacio dei suoi nonni sul palco dell’Ariston, sarà nella libreria di via Melo per il suo Instore Tour. Un’occasione per fan e amici dell’artista.

Kerkim live all’Auld Dublin di Bisceglieore 22

Una band che rappresenta un’idea in continuo movimento, un’appassionata ricerca tra le trame sinuose delle espressioni musicali del Mediterraneo. Hanno fatto tappa in Bulgaria, Germania, Uk, Repubblica Ceca e Francia. Il progetto Kërkim nasce a Lecce dallo studio di varie sonorità: musica mediorientale, flamenco, Balkan, folk salentino e campano, Grecia e Albania. Da quest’ultima terra prende il nome, nel suo significato di ricerca e osservazione, un continuo movimento reso possibile dal dialogo, essenza della worldmusic. I Kërkim saranno Morris Pellizzari (saz, chitarra e voce), Bruno Galeone (fisarmonica) e Manuela Salinaro (cajon e percussioni).

Letture, parole e amore

Quel mostro dell’amore, Biblioteca di Trani – ore 17.30

Laboratorio e letture animate aventi per argomento l’amore nelle sue mille sfaccettature. Per bambini di età compresa fra i 7 e i 8 anni. Letture: Quel mostro dell’amore di Vittoria Facchini; La grande fabbrica delle parole di Agnes de Lastrade e Valeria Docampo; L’aggiustacuori di Arturo Abad e Gabriel Pacheco

Donne in piedi, Biblioteca Rogadeo di Bitontoore 18

Una festa per le donne e delle donne. È “Donne in piedi”, l’evento organizzato dall’associazione culturale Ante Litteram. La manifestazione, ideata da Barbara Buttiglione, è inserita nella campagna mondiale One Billion Rising, che combatte la violenza di genere in tutto il mondo.

Comizi d’amore, I miserabili – Bisceglie ore 19

Quale migliore occasione se non San Valentino per parlare di passione, quella politica, quella dei giovani per la politica? Una politica che pensi realmente a noi, che non sia generica e qualunquista. Una politica che si occupi di formazione e ambiente, di cultura e lavoro. Ospite Nico Bavaro, candidato nel collegio uninominale della Camera.

Arte: l’amore in mostra

G.12 Collettiva d’arte contemporanea – Palazzo Beltraniore 19

Mostra a cura di Isabella Battista, nata da un’idea di Dario Agrimi. La mostra resterà fruibile fino al 14 marzo

Just Love, via Mario Pagano 183, Traniore 19

L’amore raccontato da Luca Giovagnoli è erotismo, complicità, cogliendo quell’atmosfera rarefatta sempre legata al ricordo, ombre e chiaro scuri che caratterizzano il nostro pensiero quando torna alla mente un ricoro e un’immagine impressa in noi. Uomini e donne , corpi non perfetti secondo i banali canoni ma realisticamente umani , carne che si lascia andare e amare . Immagini felliniane di storie d’amore e incontri, di intimità che non si racconta. Le carni qui abbondano, traboccano e non vi è nulla di torbido in una guêpière di troppo, una coscia troppo scoperta o in una corda che ti lega al momentaneo amore di una vita. I baci morbidi ancora che profumano di sesso , quelli dell’abbandono per ritrovarsi. L’amore è tutto nell’evento del sesso, non c’è nient’altro da cercare o da sapere.

Altri eventi

Il Giappone oltre il sushi, via Mario Pagano 209, Trani 20.30

Aperitivo alla vera scoperta della cucina giapponese nei suoi piatti più tradizionali accompagnati da una tazza di tè giapponese

San Valen Tina, cucina partecipata – Cozinha Nomade 20.30

Nessuna pizza a forma di cuore, nè baci Perugina a suggellare l’amore. “L’amore per noi si condivide, si proclama, di grida”. Un’orgia culinaria tra sconosciuti per parlare d’amore. O anche no! A condurre la serata una scatenatissima Signora Tina, e Kedy, autrice del progetto Cozinha Nomade. Durante la serata ci sarà un’esperienza di cocooking, tutti insieme i partecipanti impasteranno la pasta da consumare.

martedì 13 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti