Giunta comunale

Giunta comunale: l'ufficialità nell'arco di due settimane

Un quadro che andrà in qualsiasi modo a ridisegnare la geografia dell'aula consiliare, con l'ingresso dei primi non eletti che subentreranno agli assessori nominati

Politica
Trani martedì 27 ottobre 2020
di La Redazione
Consiglio comunale
Consiglio comunale © n.c.

Sarà una giunta politica, questo è assodato, così come sembrerebbero assodate alcune nomine anche se l'ufficialità arriverà nell'arco delle prossime due settimane. Una giunta politica per non permettere ad alcun componente della maggioranza di avere alibi. L'unico tecnico che resterà in giunta dovrebbe essere Luca Lignola, fortemente voluto dal primo cittadino.

Ma dalla maggioranza qualcuno inizia già a far pesare la propria voce, a partire dal Pd che pretende più di un esponente in giunta. E così sarà, dato che il Partito Democratico potrà contare su Presidente del Consiglio Comunale, Giacomo Marinaro, ed il vicesindaco (entrando così anche in giunta) che con ogni probabilità sarà Fabrizio Ferrante.

Tengono banco i nomi di Leo Amoruso, Carlo Laurora e Raffaella Merra per le proprie liste mentre perde quota la nomina di Francesca Zitoli.
Trova invece sempre più conferma la presenza di Alessandra Rondinone come ulteriore volto femminile nella nuova giunta Bottaro.

Un quadro che andrà in qualsiasi modo a ridisegnare la geografia dell'aula consiliare, con l'ingresso dei primi non eletti che subentreranno agli assessori nominati.

Lascia il tuo commento
commenti