Politica

Bottaro bis, è già toto-assessori

La Redazione
Consiglio comunale
Prime indiscrezioni sulla possibile composizione della nuova Giunta comunale
scrivi un commento 26

A neanche 24 ore dalla chiusura dei seggi, negli ambienti politici cittadini già impazza il toto-assessori. Ci vorranno certamente almeno un paio di settimane per chiudere il cerchio sulla nuova giunta di Amedeo Bottaro, ma iniziano a circolare alcune indiscrezioni. Tra queste, la nomina ad assessore dei primi due eletti delle liste “Con” e “Bottaro Sindaco”, rispettivamente Beppe Corrado e Raffaella Merra. Corrado, in particolare, è il principale “indiziato” a ricoprire la carica di vice sindaco. Non si esclude del tutto, però, che al posto dell’ex presidente della Provincia possa rientrare in Giunta Marina Nenna, anche in virtù della necessità di assicurare la parità di genere nell’esecutivo cittadino. Di certo, comunque, entrerà nella nuova squadra di Bottaro uno tra Corrado e Nenna, anche per far posto in Consiglio a Leo Amoruso, consigliere uscente non rieletto.

Per la nuova Giunta si fanno anche i nomi dell’ex consigliere comunale Diego Di Tondo in quota “Sud al Centro” e di Fabrizio Sotero, già assessore del centrodestra della Giunta Riserbato, in quota “Solo con Trani Futura”.

Potrebbe far parte della nuova Giunta, è un’altra voce che circola, l’ex consigliere comunale del Partito Democratico Nicola Ventura e la consigliera rieletta Irene Cornacchia, che lascerebbe il posto a Saverio De Laurentis, fratello del compianto consigliere comunale Mimmo.

Della nuova giunta potrebbero far parte anche due assessori uscenti, fedelissimi del sindaco, Luca Lignola e Felice Di Lernia, anche se quest’ultimo potrebbe cedere il passo a suo fratello Mino, molto attivo nella campagna elettorale di Bottaro.

Manca un nome: si parla di una donna vicina a Fabrizio Ferrante.

Sono naturalmente voci, non confermate da fonti ufficiali, certamente premature. Ma di certo possiamo dirvi che il confronto (e in qualche caso lo scontro) è già partito.

mercoledì 23 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti