Elezioni 2020

Bottaro bis, è già toto-assessori

Prime indiscrezioni sulla possibile composizione della nuova Giunta comunale

Politica
Trani mercoledì 23 settembre 2020
di La Redazione
Consiglio comunale
Consiglio comunale © n.c.

A neanche 24 ore dalla chiusura dei seggi, negli ambienti politici cittadini già impazza il toto-assessori. Ci vorranno certamente almeno un paio di settimane per chiudere il cerchio sulla nuova giunta di Amedeo Bottaro, ma iniziano a circolare alcune indiscrezioni. Tra queste, la nomina ad assessore dei primi due eletti delle liste "Con" e "Bottaro Sindaco", rispettivamente Beppe Corrado e Raffaella Merra. Corrado, in particolare, è il principale "indiziato" a ricoprire la carica di vice sindaco. Non si esclude del tutto, però, che al posto dell'ex presidente della Provincia possa rientrare in Giunta Marina Nenna, anche in virtù della necessità di assicurare la parità di genere nell'esecutivo cittadino. Di certo, comunque, entrerà nella nuova squadra di Bottaro uno tra Corrado e Nenna, anche per far posto in Consiglio a Leo Amoruso, consigliere uscente non rieletto.

Per la nuova Giunta si fanno anche i nomi dell'ex consigliere comunale Diego Di Tondo in quota "Sud al Centro" e di Fabrizio Sotero, già assessore del centrodestra della Giunta Riserbato, in quota "Solo con Trani Futura".

Potrebbe far parte della nuova Giunta, è un'altra voce che circola, l'ex consigliere comunale del Partito Democratico Nicola Ventura e la consigliera rieletta Irene Cornacchia, che lascerebbe il posto a Saverio De Laurentis, fratello del compianto consigliere comunale Mimmo.

Della nuova giunta potrebbero far parte anche due assessori uscenti, fedelissimi del sindaco, Luca Lignola e Felice Di Lernia, anche se quest'ultimo potrebbe cedere il passo a suo fratello Mino, molto attivo nella campagna elettorale di Bottaro.

Manca un nome: si parla di una donna vicina a Fabrizio Ferrante.

Sono naturalmente voci, non confermate da fonti ufficiali, certamente premature. Ma di certo possiamo dirvi che il confronto (e in qualche caso lo scontro) è già partito.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • vito ha scritto il 23 settembre 2020 alle 18:47 :

    l'unico che puo'fare l'assessore all'agricoltura sia per la sicurezza sia per le competenze reali di anni di lavoro sia per la serieta' e che puo' dare un impulso concreto alla citta' e' giuseppe mastrototaro conosciuto meglio come il Dottore dagli agricoltori che puo' dare una vera mano alla citta' per uno sviluppo concreto: CHIEDETE e FIDATEVI Rispondi a vito

  • vito ha scritto il 23 settembre 2020 alle 18:42 :

    l'unico ad avere competenze serie per fare l'assessore all agricoltura e' GIUSEPPE MASTROTOTARO vera persona affidabile e competente che puo' far rinascere l'agricoltura a TRANI e quindi far rinascere la citta' FIDATEVI dopo 70 anni di esperienza reale Rispondi a vito