Politica

Coronavirus, le richieste dei consiglieri di Trani Governa per affrontare l’emergenza

La Redazione
Trani governa
"Ai titolari di partita Iva, ai commercianti e agli imprenditori chiediamo in via urgente di voler sospendere con effetto immediato il pagamento di tutte le imposte comunali"
scrivi un commento 14

“Siamo dinanzi ad un bollettino di guerra, sig. Sindaco. E questa emergenza va affrontata come guerra. Abbiamo subito l’esodo dalle zone rosse non più di qualche giorno fa e ad oggi non conosciamo ancora gli effetti di quell’arrivo in massa. I massimi esperti stimano che il picco del contagio sia previsto intorno alla fine di Marzo, prima metà di Aprile. È quindi cruciale contenere oggi la diffusione dei contagi. Nonostante i vari Decreti che si sono susseguiti, peraltro forse un po’ tardivi e confusionari, ad oggi pare che alcuna parte della cittadinanza non abbia ancora ben compreso i rischi a cui espongono se stessi, le proprie famiglie e l’intera comunità, non rispettando le indicazioni e gli obblighi n vigore”.

Così i consiglieri Anna Maria Barresi, Annamaria Di Bari, Giovanni Loconte, Tiziana Tolomeo della coalizione Trani Governa chiedono al sindaco altre misure stringenti: proporre la serrata, o quantomeno l’apertura ridotta a quattro ore giornaliere, di tutte le attività commerciali che, pur non previste nel Decreto, non somministrino o vendano esclusivamente beni di prima necessità; istituire un servizio di avviso alla cittadinanza attraverso avvisi audio fonici da diffondere su tutto il territorio cittadino con appositi impianti montati sulle autovetture disponibili. “A ristoro degli enormi sacrifici imposti agli attori delle attività produttive cittadine, ai titolari di partita Iva, ai commercianti e agli imprenditori chiediamo in via urgente di voler sospendere con effetto immediato il pagamento di tutte le imposte comunali, e di prevedere la decurtazione delle stesse, nella misura pari almeno al 50%, relativamente all’anno in corso”.

Misure che fanno seguito anche alla richiesta di presidi con l’ausilio dell’esercito, deputati al controllo del rispetto degli obblighi derivanti dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

domenica 15 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti