Politica

Il sindaco Amedeo Bottaro risponde al sindaco Cannito: “Confido in una scelta di buon senso”

La Redazione
Amedeo Bottaro
"Rispetto a questi chiarimenti Cannito si è riservato di decidere coinvolgendo la classe politica barlettana. Mi auguro che questi giorni portino consiglio e che si arrivi presto ad una decisione "
scrivi un commento 22

Non si fa attendere la risposta del sindaco di Trani Amedeo Bottaro dopo le dichiarazione del sindaco di Barletta Cosimo Cannito fatte durante la conferenza dei sindaci in Provincia a proposito della questione delle candidature di Barletta e Trani a Capitale italiana della Cultura 2021.

“L’incontro in Provincia – commenta il primo cittadino di Trani – è servito per un chiarimento con il collega Cannito dopo le polemiche a distanza degli ultimi giorni. Ho avuto modo di spiegare il senso della nostra candidatura, da intendere come quella di tutta la Provincia, con una programmazione da sviluppare su tutto il territorio e con una ripartizione delle eventuali risorse ministeriali, in caso di vittoria, a beneficio di tutti i Comuni protagonisti di questo percorso unitario, che non è formale o di facciata ma sostanziale. Rispetto a questi chiarimenti Cannito si è riservato di decidere coinvolgendo nella riflessione l’intera classe politica barlettana. Mi auguro che questi giorni portino consiglio e che si arrivi presto ad una decisione perché il tempo per lavorare al dossier non è infinito. Confido in una scelta di buon senso così da poter contare anche sul sostegno di Barletta al pari di quello di tutte le altre realtà della Bat che avevano già manifestato entusiastica disponibilità a sposare il nostro progetto”Il sindaco di Trani Amedeo Bottaro ninterpreta il rinvio chiesto dal sindaco di Barletta, Mino Cannito, comen un’apertura alla candidatura di Trani come soggetto capofila di un nintero territorio, così come nelle intenzioni dell’Amministrazione ntranese che già espresse uno specifico indirizzo di candidatura con un natto di giunta del maggio del 2018.

venerdì 10 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti