Politica

Centrodestra verso Trani2020: niente primarie, cinque sigle, candidato con vincolo di mandato

La Redazione
Comune di Trani
Raimondo Lima (Fdi) commenta: "Ho chiesto io che fosse inserita la clausola del "vincolo di mandato". Negli ultimi anni abbiamo assistito a continui cambi di schieramento e tradimenti del mandato elettorale"
scrivi un commento 15

“Le sottoscritte forze politiche, in vista delle prossime competizioni elettorali della primavera 2020, si impegnano a presentare un progetto unitario alternativo all’amministrazione di centrosinistra uscente. La concomitanza con le elezioni regionali, impone, a maggior ragione, una scelta coerente con gli schieramenti in campo, pur nella consapevolezza di creare condizioni di allargamento esteso ad altre liste civiche ed associazioni che esprimano la volontà di condividere programmi da realizzare per un reale cambiamento della città di Trani, corrispondente alle esigenze dei cittadini”.

Così scrivono i segretari cittadini di Fratelli d’Italia, Luigi Simone; Forza Italia, Alfonso Mangione; Lega, Nicola Giorgino; Cambiamo, Sabino Antonino; Trani Libera, Francesco Altamura. “In quest’ottica, i partiti sottoscrittori di questo documento, dopo aver individuato il perimetro di appartenenza alla “Coalizione dei Tranesi”, procederanno ai criteri di sintesi migliori per la scelta del candidato sindaco per la prossima sfida elettorale. I segretari e rappresentanti delle liste, a prescindere dal risultato, si impegnano a far firmare ai propri candidati un “vincolo di mandato” che impedisca, nel corso dei cinque anni, i famigerati “cambi di casacca” che hanno tristemente contraddistinto, negli ultimi anni, l’agone politico”.

Raimondo Lima (Fdi) commenta: “Ho chiesto io che fosse inserita la clausola del “vincolo di mandato”. Negli ultimi anni abbiamo assistito a continui cambi di schieramento e tradimenti del mandato elettorale. Quanti consiglieri sono stati eletti all’opposizione e sono diventati parti integrante della maggioranza? Se vieni eletto in uno schieramento, lí devi restare. Altrimenti meglio dimettersi. È ora di dire basta”.

domenica 24 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti