Politica

Imu sui terreni, la Barresi denuncia i ritardi amministrativi su iter agevolazioni

La Redazione
Anna Maria Barresi
"Forse l'amministrazione sta cercando di arrestare il percorso delle agevolazioni che dovrebbero scaturire dall'Imu sui terreni?"
scrivi un commento 2

“Voci di Palazzo dicono che un componente della giunta Bottaro stia boicottando, al momento con successo, il risultato ottenuto con l’approvazione in Consiglio Comunale, della delibera n. 55 del 26/4/2019, provvedimento proposto dalla sottoscritta. Con l’approvazione della delibera suddetta possiamo, finalmente, modificare i valori di stima unitari delle aree fabbricabili site nel Comune di Trani ai fini dell’imposta Imu (provvedimento votato a larga maggioranza in Consiglio Comunale anche da coloro che oggi sono i più accaniti supporter dell’amministrazione Bottaro)”.

A scrivere la nota è la rag. Anna Maria Barresi, consigliera comunale e componente dell’Ufficio di Presidenza per Italia in Comune. “Il 20 giugno l’attuale giunta Bottaro con atto di Giunta Comunale n. 98, (assenti Avantario-DiGregorio e Di Lernia) faceva propria la volontà del Consiglio Comunale ed incaricava il Dirigente dell’Area Urbanistica l’Arch. Gianferrini di predisporre tutti gli atti propedeutici alla revisione dei valori di stima IMU nel Comune di Trani, per poi affrontare successivamente con il Dirigente dell’Area Finanziaria dott. Nigro e di concerto con i rappresentanti degli Ordini Tecnici tranesi, avviava un tavolo di confronto, al fine di costruire una proposta unica condivisa per il bene dei cittadini tranesi” scrive.

“In questi mesi mi sono, più volte, rapportata con l’arch. Gianferrini, affinchè, potesse vedere la luce il contenuto delle delibere nn. 98 e 55/2019 visto che, ad oggi il tempo scorre inesorabilmente. Oggi mi chiedo perché la procedura non venga portata a compimento dal dirigente, ccontravvenendo ad una precisa volontà emanata dal volere del Popolo, ovvero il Consiglio Comunale. Quali oscuri disegni impediscono tutto ciò? Ma soprattutto chi impedisce la realizzazione di un provvedimento che i cittadini aspettano da anni? Farebbe bene l’amministrazione Bottaro ad organizzare, velocemente, i vari passaggi che ci portano alla revisione dei valori di stima dell’IMU, se vogliono lasciare, alla città, un segno positivo del loro passaggio”.

giovedì 14 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti