Politica

Cane trainato da auto, il sen. Damiani (FI): «Scioccante, non resterà impunito»

La Redazione
Cane trascinato da auto in via Barletta
"La legge prevede pene severe per il maltrattamento, punito dal codice penale con la reclusione fino a 18 mesi e sanzioni da 5 mila fino a 30 mila euro"
scrivi un commento 8

Un barbaro episodio di maltrattamenti subìti da un cane quello segnalato ieri, 19 giugno, da alcuni automobilisti che percorrevano la vecchia strada Trani Barletta, dove un’auto trascinava un cane legato al cofano come un peso morto. Sulla vicenda interviene con un commento il senatore di Forza Italia Dario Damiani.

“Sono immagini scioccanti quelle che documentano il maltrattamento nsubìto da un cane, trascinato da un’auto per qualche chilometro lungo lan vecchia strada Trani-Barletta. Il povero animale, stremato per la corsan e il caldo, si è lasciato cadere privo di forze, strisciando nsull’asfalto rovente finché i due soggetti nella vettura, che non nmeritano neanche di essere definiti persone, sono stati costretti a nfermarsi dalle segnalazioni degli automobilisti che assistevano nincreduli a quello strazio.

Con grande senso civico tutta l’atroce scenan è stata filmata, in modo tale da poter fornire alle autorità competentin materiale utile per individuare i responsabili. La nostra legislazione nin materia di animali d’affezione è molto avanzata e prevede pene severen per il maltrattamento, punito dal codice penale con la reclusione fino an 18 mesi e sanzioni da 5 mila fino a 30 mila euro. E’ bene ricordarlo nsoprattutto in questi giorni che ci avvicinano alla stagione estiva, in ncui spesso gli animali tenuti in casa finiscono col diventare un “peso” ned essere abbandonati. Gli animali non sono oggetti né giocattoli! Fannon parte delle nostre famiglie a tutti gli effetti e chi li tratta con ncrudeltà va punito come merita. Per fortuna la sensibilità rispetto a nquesto tema sta crescendo, soprattutto fra i giovani, per cui ogni npotenziale colpevole sappia che ha gli occhi puntati addosso e che il nsuo vile atto contro un animale indifeso non passerà inosservato né nresterà impunito“.

giovedì 20 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti