Politica

Carcere di Trani, collaudo a luglio per la nuova ala: soddisfatto il sen. Damiani (FI)

La Redazione
Il sen. Dario Damiani
In data 12 aprile scorso, infatti, il senatore Damiani aveva effettuato un sopralluogo nella nuova ala del carcere tranese, un padiglione da 200 posti ultimato ma ancora inagibile per ritardi nel rilascio della documentazione
scrivi un commento 22

Il certificato di collaudo tecnico-amministrativo relativo al nuovo npadiglione dell’istituto penitenziario di Trani verrà rilasciato npresumibilmente entro il mese di luglio 2019. E’ quanto si apprende dal nfunzionario responsabile del Provveditorato interregionale opere npubbliche presso il Ministero delle Infrastrutture e trasporti in nrisposta alla richiesta formulata nel mese di aprile dal sen. Dario nDamiani (Forza Italia).

In data 12 aprile scorso, infatti, il senatore nDamiani aveva effettuato un sopralluogo nella nuova ala del carcere ntranese, un padiglione da 200 posti ultimato ma ancora inagibile per nritardi nel rilascio della documentazione tecnica. L’indicazione del nmese di luglio prossimo fa quindi ben sperare in una soluzione rapida ndella grave problematica, che comporta per i detenuti e per gli agenti npenitenziari in servizio una seria compromissione dei propri diritti nessenziali.

“A breve finalmente l’opera già ultimata potrà entrare nellan piena disponibilità dell’ente penitenziario. Anche a seguito del mio ninteressamento, sono state attivate le opportune verifiche che nconsentiranno, a luglio, di rendere la struttura fruibile – commenta conn soddisfazione il sen. Damiani – Continuerò a seguire la vicenda, naffinché non resti un’ulteriore opera incompiuta. E’ inaccettabile che in detenuti continuino a subire condizioni di sovraffollamento e di nemergenza igienico-sanitaria nella vecchia struttura ormai fatiscente e nche gli agenti siano costretti a svolgere il proprio lavoro con aggravion di mansioni e carenza di sicurezza”.

venerdì 14 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti