Politica

Carcere di Trani, sopralluogo del sen. Damiani (FI): «Presto una soluzione per la nuova ala»

La Redazione
Nuova ala del carcere di Trani
Al momento la nuova ala della struttura non rientra ancora nella disponibilità patrimoniale del carcere di Trani, ancora in capo al Provveditorato per le opere pubbliche. La struttura inoltre, risulta priva di collaudo
scrivi un commento 15

Il senatore di nForza Italia Dario Damiani ha fatto visita nella mattinata di ieri, 12 naprile, alla Casa Circondariale di Trani per verificare di persona le ncondizioni di criticità in cui versa la struttura a causa dei ritardi nnell’utilizzo del nuovo padiglione da 200 posti. Il 13 marzo scorso il nsenatore azzurro ha presentato in merito una interrogazione al ministro ndella Giustizia Alfonso Bonafede, al momento priva di risposta.

“Ringrazio per la disponibilità e l’accoglienza ricevuta il Direttore ndel penitenziario tranese, dott. Altomare, il Comandante dott. Paccione en tutti gli agenti di Polizia penitenziaria – dichiara il sen. Damiani – nHo appreso che al momento la nuova ala della struttura non rientra nancora nella disponibilità patrimoniale del carcere di Trani, ancora in ncapo al Provveditorato per le opere pubbliche. La struttura inoltre, nrisulta priva di collaudo, pare per la necessità di ulteriori interventin relativi soprattutto all’impiantistica. Nell’attesa, la Casa ncircondariale ha già provveduto ad acquistare gli arredi, giacenti in ndeposito”.

Acquisite queste importanti informazioni, il senatore di nForza Italia assicura che nei prossimi giorni solleciterà la risposta ndel ministro Bonafede all’interrogazione e avvierà una interlocuzione ncon il Provveditorato alle opere pubbliche. “La questione va risolta in ntempi brevi, perché la cosiddetta Sezione Blu del carcere di Trani non npossiede più i requisiti strutturali minimi di vivibilità per ospitare in detenuti, che hanno diritto di usufruire di un ambiente idoneo; così ncome gli agenti hanno il diritto di operare in assoluta sicurezza”. nNella visita il sen. Damiani è stato accompagnato dal segretario ncittadino di Forza Italia Trani Alfonso Mangione e dal consigliere nprovinciale FI Pasquale De Toma.

sabato 13 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti