Politica

Riduzione Irpef. Trani al centro “Volontà di rispondere ad un chiaro bisogno della comunità”

La Redazione
Irpef - foto di repertorio
"Non è un caso che questo provvedimento coincida con l'estensione della raccolta differenziata per le utenze non domestiche, cosa che ci spinge a completare il percorso con l'impegno di soddisfare più esigenze possibili"
scrivi un commento 16

Dopo il consiglio comunale che si è svolto ieri sera e ha visto l’approvazione della modifica regolamentare sull’addizionale Irpef, arriva la nota dei consiglieri di Trani al centro Leo Amoruso, Pietro Lovecchio e Francesca Zitoli.

“Una riduzione della tariffa Irpef pari al 10% circa a favore delle fasce con minore capacità reddituale: questo il risultato ottenuto da una proficua interlocuzione tra quei colleghi di maggioranza e responsabile minoranza che non hanno abbandonato l’aula e hanno espresso la propria volontà di rispondere ad un chiaro bisogno della comunità. A questo si aggiunge l’ampliamento della platea dei beneficiari della totale esenzione, innalzando fino a 8.000€ il parametro di riferimento. Ancora, l’importante riduzione della Tari di oltre 600.000€, una tappa raggiunta sia grazie a numerosi confronti politici, sia grazie agli incontri con le associazioni di categoria, indispensabili per cogliere i bisogni del territorio.

Ciò a dimostrazione del fatto che l’amministrazione ha agito apertamente, con una effettiva fattibilità delle misure economiche, che possono avere una lunga sostenibilità nel tempo. Non è un caso che questo provvedimento coincida con l’estensione della raccolta differenziata per le utenze non domestiche, cosa che ci spinge a completare il percorso con l’impegno di soddisfare quante più esigenze possibili e innalzare la qualità di vita cittadina sotto più profili.

Concludono – Provvedimento che lasciano ben intendere lo spirito dell’imminente bilancio che non potrà non trovare l’approvazione nel prossimo consiglio comunale”

domenica 31 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti