Politica

Oggi pomeriggio il Consiglio comunale post-azzeramento giunta

La Redazione
Aula consiliare di Palazzo Palmieri
In virtù di quanto emerso dal dibattito consiliare di giovedì, è stato predisposto un provvedimento di modifica regolamentare sull'addizionale Irpef
scrivi un commento 18

Il sindaco di Trani ieri mattina ha annunciato l’azzeramento della Giunta.

Oggi alle 18 è in programma il Consiglio comunale, chiamato a riunirsi in seconda convocazione. In aula arriva un altro punto all’ordine del giorno: le modifiche al regolamento per l’applicazione dell’addizionale comunale all’Irpef.

In virtù di quanto emerso dal dibattito consiliare di giovedì, è stato predisposto un provvedimento di modifica regolamentare sull’addizionale Irpef che prevede una riduzione della stessa per ciò che riguarda gli scaglioni di reddito che vanno da 0 a 15.000 euro e da 15.001 a 28.000 euro ed un incremento della fascia di esenzione da 7.000 a 8.000 euro.

Il provvedimento già comprende una ipotesi di emendamento dello schema di bilancio approvato dalla Giunta che prevede tagli corrispondenti alla minor entrata derivante dalla riduzione dell’Irpef, consentendo pertanto al dirigente dell’Area Finanziaria di esprimere un parere favorevole.

sabato 30 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti