Politica

Xylella e gelate, FI Puglia a Roma con i gilet arancioni: «Vigileremo sulle promesse di Centinaio»

La Redazione
Fi Puglia con gilet arancioni
"Siamo tornati al punto di partenza - rilevano - Se il governo ci avesse ascoltato, già dallo scorso luglio sarebbe stato emanato un provvedimento ad hoc
scrivi un commento 5

“Vigileremo affinché sia mantenuta la promessa del ministro Centinaio nche, incontrando in piazza a Roma i gilet arancioni, ha assicurato nl`emanazione del decreto per la Xylella e anche di un altro (generico) ndecreto per le `emergenze` in cui far rientrare i danni delle gelate”. nLo sottolineano in una nota congiunta il commissario e il nvicecommissario di Forza Italia in Puglia, Mauro D`Attis e Dario Damianin che oggi a Roma hanno partecipato alla manifestazione dei gilet narancioni.

“Siamo tornati al punto di partenza – rilevano – Se il ngoverno ci avesse ascoltato, già dallo scorso luglio sarebbe stato nemanato un provvedimento ad hoc, evitando una vera e propria agonia del nsettore agricolo pugliese”. “Un collasso – evidenziano – che porta la nfirma anche del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: in nquasi tre anni di governo non ha portato navanti alcun intervento per fare sul serio sul fronte del contenimento ndel batterio, e il suo immobilismo è il primo complice del propagarsi ndell`infezione”.

“Stesso discorso – proseguono – sulle gelate: giova nricordare come la Giunta abbia perso tempo nel trasmettere le carte a nRoma, dimenticando di inserire alcuni territori colpiti nella ndocumentazione”. “Un errore – concludono – a cui è stato possibile nporre rimedio perché denunciato dal nostro gruppo consiliare regionale.n Oggi incassiamo le promesse del governo e noi vigileremo con attenzionen affinché si passi dalle parole ai fatti”.

giovedì 14 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti