Politica

Balneari, una delegazione incontra in Senato i parlamentari di Forza Italia

La Redazione
Forza Italia incontra i balneari in Senato
I parlamentari di Forza Italia hanno ribadito la loro forte solidarietà e confermato l'azione volta a chiedere l'esclusione della categoria dalla direttiva Bolkestein
scrivi un commento 18

In parlamentari di Forza Italia, fra i quali il senatore Dario Damiani, nhanno incontrato ieri, 5 febbraio, presso il Senato, una delegazione ndelle sigle sindacali che rappresentano le aziende balneari nFederbalneari, Fiba, Oasi, Sib, Cna balneatori, Itb Italia, nAssobalneari, Base Balneare e il Comitato dei Pertinenziali per fare il npunto sulla situazione della categoria all’indomani della proroga delle nconcessioni demaniali prevista nella legge di Bilancio.

Unanime nl’appello delle organizzazioni nel sostenere che la priorità, tra le nvarie proposte, “è quella di trovare una soluzione per i cosiddetti nbalneari pertinenziali, colpiti da una sperequazione fiscale”. E’ stato npoi affrontato il problema della direttiva Bolkestein. I parlamentari din Forza Italia hanno ribadito la loro forte solidarietà e confermato nl’azione volta a chiedere l’esclusione della categoria dalla direttiva. nRitengono, inoltre, che i 15 anni di proroga ottenuti anche grazie alle nproposte avanzate in questi ultimi anni proprio da Forza Italia non npossano bastare, ma rappresentino soltanto un lasso di tempo per nricercare una soluzione definitiva.

Gli esponenti di Forza Italia hanno ninfine sottolineato che “gli imprenditori e le loro famiglie, molti dei nquali hanno anche subito ingenti danni a causa del maltempo, devono nessere tutelati anche per poter effettuare i dovuti investimenti senza navere sulla testa la spada di Damocle delle gare”. All’incontro con le naziende balneari hanno partecipato Anna Maria Bernini, capogruppo di nForza Italia a Palazzo Madama, i senatori Maurizio Gasparri, Massimo nMallegni, Dario Damiani, Maria Rizzotti, Giacomo Caliendo, Urania nPapatheu, Sandra Lonardo, M. Virginia Tiraboschi, Andrea Cangini, Andrean Causin e l’onorevole Deborah Bergamini.

mercoledì 6 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti