Politica

Protesta agricoltori, sen. Messina: «PD monitora l’operato del ministro Centinaio»

La Redazione
La sen. Assuntela Messina
"Ieri sono stata al Ministero dell'Agricoltura, in occasione dell'incontro, convocato dal ministro Gian Marco Centinaio con i rappresentanti dei cosiddetti "gilet arancioni"
scrivi un commento 16

“Come parlamentare, rappresentante del mio territorio, sto seguendo con attenzione la situazione di grave crisi che sta affliggendo il settore dell’agricoltura della mia regione, la Puglia, e di tutto il Paese, a causa delle gelate dell’anno scorso e della xylella”. Lo dichiara la senatrice Assuntela Messina in una nota.

“Come gruppo Pd, al Senato, abbiamo messo a punto emendamenti al decreto semplificazione. Ieri sono stata al Ministero dell’Agricoltura, in occasione dell’incontro, convocato dal ministro Gian Marco Centinaio con i rappresentanti dei cosiddetti “gilet arancioni”.

In merito all’emergenza maltempo, sembra che sarà consentito di partecipare al riparto del fondo previsto per le calamità anche a quegli agricoltori che non erano assicurati al momento della gelata dei mesi di febbraio e marzo 2018.

Sul fronte Xylella, invece, dovrebbero essere semplificate le procedure per l’abbattimento rapido degli alberi malati e dovrebbero essere stanziati circa 100 mln di euro.

Continuerò, insieme con la Regione Puglia, a monitorare che le cose dette e promesse dal Ministro Centinaio vadano siano effettivamente realizzate”.

venerdì 11 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti