Politica

Forza Italia Trani: “Assistiamo a problemi di lotta interna, mentre i reali problemi aumentano”

La Redazione
Comune di Trani
"Una cosa appare chiara: questa amministrazione sta inesorabilmente scivolando verso la fine, con un sindaco incapace di gestire politicamente una situazione ormai, riteniamo irrecuperabile"
scrivi un commento 12

“In questi giorni ha avuto inizio l’epilogo della amministrazione Bottaro – commentano Alfonso Mangione, commissario FI Trani e Pasquale De Toma, consigliere comunale e provinciale FI – Abbiamon assistito ad una nevrotica “contestazione” dell’ Assessore al Patrimonionda parte di un gruppetto di consiglieri comunali della maggioranza che ngoverna (per così dire) la nostra Città, a causa della mancata naccensione del riscaldamento nelle scuole materne”.

“La vicenda appare emblematica dello stato di salute della amministrazione Bottaro per alcune considerazioni” continuano i due esponenti di Forza Italia Trani che nel comunicato elencano le loro considerazioni.

1) L’amministrazione si è spaccata in due tronconi: da una parte ci sono notto consiglieri che contestano, dall’altra ve ne sono dodici che ntacciono.

2) La contestazione all’assessore è chiaramente strumentale nad altri fini, in quanto la competenza alla manutenzione delle scuole, nin questo caso nella trasformazione dell’impianto di riscaldamento da ngasolio a gas metano (al momento non ancora collaudato), è chiaramente ndell’Assessore ai Lavori Pubblici, il quale non è tranese e non risiede an Trani.

3) il reale assessore competente viene esentato da ogni ncoinvolgimento, in quanto è lo stesso Bottaro, che appare in un video ngirato nel vano caldaia della scuola, a chiedere scusa dell’accaduto nalla cittadinanza e ad imputare al responsabilità a dipendenti ndell’ufficio tecnico che avrebbero dimenticato di presentare istanza di nallaccio del nuovo impianto, assicurano inoltre l’attivazione di azioni ndisciplinari

4) lo sparuto gruppo di consiglieri, in palese contraston con quanto dichiarato da Bottaro, contestano un assessore che non ha lan delega nella materia.

“Da queste considerazioni – sottolineano – emerge una situazione politica della maggioranza di governo vicina al collasso. Stiamon assistendo a lotte interne di potere e a rappresaglie personali, con nutilizzo degli organi di stampa, mentre i reali problemi della nostra città si moltiplicano in campo della economia, nella gestione dei nservizi pubblici, nella mancanza di controllo del territorio e ndell’ordine pubblico. Ben altri sono i problemi da affrontare, che interessano i tranesi. An breve parleremo dei finanziamenti che si stanno perdendo per i lavori ndi consolidamento della costa, di cui Bottaro si era vantato”

Alfonso Mangione e Pasquale De Toma concludono così: “Ci farebbe piacere sapere quali siano le manovre urbanistiche in atto nelle stanze segrete, mentre gli sguardi vengono abilmente dirottati sulla responsabilità della mancata accensione del riscaldamento nelle scuole. Una cosa appare chiara: questa amministrazione sta inesorabilmente scivolando verso la fine, con un sindaco incapace di gestire politicamente una situazione ormai, riteniamo irrecuperabile, con i propri consiglieri liberi di determinarsi in ordine sparso”.

martedì 4 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti