Politica

Elezioni Provincia Bat, non ammessa la lista “Fronte Democratico”

La Redazione
provincia Barletta Andria Trani
I referenti della stessa annunciano ricorso al Tar
scrivi un commento 22

Il 31 ottobre, si tornerà al voto per eleggere il nuovo Consiglio provinciale della Bat e, delle tre liste presentate alla Provincia nei giorni scorsi – una di area di centrodestra (“Insieme per la Bat”); una che fa riferimento al Governatore Michele Emiliano (Fronte Democratico per la Bat); ed una che porterà il nome del Partito democratico – è stata esclusa la lista Fronte Democratico.

È quanto si legge nella determina dirigenziale n. 974 DEL 16 ottobre 2018.

Al momento non c’è una motivazione ufficiale che giustifichi l’esclusione della lista collegata ad Emiliano. Intanto i referenti della stessa annunciano ricorso al Tar poiché sembrerebbe che il decreto non contenga validi motivi di non ammissione.

C’è chi ipotizza la non validità delle firme dei candidati malgrado siano state apposte davanti ad un pubblico ufficiale nel Comune di Margherita di Savoia. Bisognerà attendere la giornata di domani per avere un quadro chiaro della situazione e ipotizzare ulteriori scenari in vista dell’imminente appuntamento elettorale che chiamerà alle urne solo i Consiglieri comunali ed i Sindaci delle 10 città della sesta provincia pugliese.

Ammessa invece la lista di centrodestra che sembrava in bilico a seguito di un “errore” procedurale che il responsabile dell’ufficio elettorale ha ritenuto, evidentemente, non rilevante.


martedì 16 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti