Politica

Comune, bando per dirigente dell’area economico-finanziaria? Per SoloconTrani è da annullare

La Redazione
Comune di Trani
«Queste palesi lacune ci portano a chiedere l'immediata revisione della procedura ed il conseguente annullamento»
scrivi un commento 16

«Dall’avviso di selezione pubblica, ed in particolare dallo schema di domanda allegato emergono due importanti violazioni di legge». Fabrizio Sotero e Antonio Loconte, rappresentanti del movimento SoloconTrani, scrivono una nota in merito al bando del Comune per la figura di dirigente dell’area economico-finanziaria. «Nello schema di domanda si precisa che la commissione esaminatrice valuterà l’idoneità dei candidati che saranno successivamente sottoposti al colloquio con il Sindaco. Lo stesso poi a suo insindacabile giudizio conferirà l’incarico dirigenziale.
Mancano del tutto i criteri di valutazione che la Commissione esaminatrice userà per determinare gli idonei, tali criteri, come precisato dalla Giurisprudenza (tar campania sez. V sentenza n. 1087 27.02.2016) devo essere predeterminati e non devono limitarsi solo alla valutazione dei titoli ma estendersi anche alle prove scritte ed orali».

I due hanno infine una precisa richiesta: «Queste palesi lacune ci portano a chiedere l’immediata revisione della procedura ed il conseguente annullamento».

giovedì 9 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti