Politica

1 maggio, il messaggio del sindaco: “Buon lavoro ai neo dipendenti del Comune”

La Redazione
Amedeo Bottaro
Il primo cittadino parla anche dei progetti socialmente utili che stanno coinvolgendo in questi giorni molti concittadini
scrivi un commento 117

"La disoccupazione, soprattutto giovanile, resta tra le emergenze più impellenti di questo Paese. Siamo tutti chiamati, ciascuno per la propria competenza, a dare un contributo per trovare soluzioni concrete, per favorire occasioni di crescita e di inclusione.

E così oggi auguriamo “Buon lavoro” a quei cittadini che, proprio in questi giorni, hanno iniziato, con grande entusiasmo e notevole impegno, dei nuovi progetti utili alla collettività, nel solco di un’attività già avviata nei mesi scorsi e che adesso comincia ad andare a regime.

Ringrazio dirigenti ed uffici, oltre che gli assessori preposti per aver saputo calibrare progetti di intervento, individuati e proposti dall’Amministrazione Comunale, tesi a migliorare i servizi che eroghiamo alla comunità, salvaguardando le competenze dei soggetti beneficiari.

Le nuove unità si stanno occupando già da alcuni giorni della pulizia del litorale e nei prossimi giorni effettueranno attività mirate di sorveglianza di alcuni luoghi oltre ad iniziative attive di sensibilizzazione alla tutela ambientale.

Questi progetti di cura del territorio vanno a sommarsi agli altri PUC già attivi a partire dallo scorso dicembre tra cui ricordo con piacere quella che ha permesso a due percettori di reddito di cittadinanza di fungere qualificato servizio presso la prestigiosa sede di Trani dell’Archivio di Stato.

Infine consentitemi di augurare un “Buon lavoro” a tutti i nuovi dipendenti assunti dal Comune di Trani (35) a seguito dell’espletamento dei primi storici concorsi pubblici indetti dall’Ente.

Doveroso ringraziare, anche in questo caso, il dirigente del settore Personale e tutti coloro i quali ci hanno permesso di completare tutto il complesso iter concorsuale (svolto per altro con una pandemia in corso), consentendoci oggi un primo fondamentale e necessario ricambio generazionale all’interno degli uffici.

Dai nuovi assunti ci aspettiamo molto per vincere le fondamentali sfide di questi anni. Sono certo che non deluderanno le attese"

Amedeo Bottaro

domenica 1 Maggio 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti