Politica

Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari: approvato dal Consiglio comunale

La Redazione
Consiglio comunale Trani
"Con questo piano ogni vendita dovrà necessariamente passare da questo Consiglio" dice l'assessore Di Lernia
scrivi un commento 56

 

Approvato in Consiglio comunale anche il Piano delle Alienazioni e valorizzazioni Immobiliari, un piano "fondamentale perché non solo è propedeutico all'approvazione del Bilancio ma sarà utile alla ricognizione del patrimonio dell'Ente" dice l'assessore Cecilia Di Lernia. I voti favorevoli sono stati 18, 4 gli astenuti e 7 i contrari. L'elenco dei beni immobili da valorizzare e/o alienare verrà allegato al bilancio di previsione annuale del 2022.

"Con questo piano ogni vendita dovrà necessariamente passare da questo Consiglio. Il patrimonio dell'Ente in questi anni per una serie di ragioni sottesa all'emergenza vissuta, è stato messo in stand-by. Ogni attività di alienazione presuppone la dichiarazione di volontà della stessa da parte del Consiglio: con questo piano ogni vendita verrà discussa qui", prosegue l'assessore.

L'opposizione, che ha espresso parere contrario, ha indicato alcune incongruenze. Il consigliere Di Leo ha ad esempio parlato del Fondaco dei Longobardi: "Nella scheda alienazioni si dice che si vende, nella scheda valorizzazioni è da locare. Molti immobili sono soggetti a contenzioso. Qual è lo stato dell'arte sui contenziosi?"

 

 

 

 

giovedì 10 Marzo 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti