Politica

Consiglio Comunale, Raffaella Merra (Bottaro Sindaco): “Nessun assenza per tornaconti personali”

La Redazione
Raffaella Merra
"Quando ci sono ideali e si cammina al fianco di chi ama la città le poltrone possono essere messe da parte. Mai ho buttato fango sull'amministrazione di cui faccio parte. Continueremo a camminare accanto all'amministrazione"
scrivi un commento 200

"Non abbiamo rappresentanti in giunta, è vero, ma la strada politica intrapresa è sempre la stessa", così Raffaella Merra – assessore "congelato" allo stato attuale – commenta la ricostruzione politica post consiliare pubblicata dalla nostra testata ieri. "La lista Bottaro sindaco prosegue sulla stessa linea ed è parte integrante dell'amministrazione Bottaro". Tra i sei assenti della maggioranza ieri, assenze che hanno comportato il rinvio del Consiglio a domani 10 marzo in seconda convocazione, figurava anche Michele Di Gregorio, assente per motivi familiari. "Oltre alla politica ci sono situazioni che possono marchiare il cammino della nostra vita, ed uno di questi è la famiglia. L'assenza di Michele Di Gregorio non è assolutamente collegata all'attesa di novità riguardo il mio ruolo di assessore congelato".

Raffaella Merra inoltre chiarisce ai nostri microfoni la denuncia di cui si è parlato negli ultimi giorni, soprattutto sui social e tra i corridoi di Palazzo di città. "Si tratta di una segnalazione avuta da un impiegato comunale, ed essendo venuta a conoscenza di una situazione simile, non potevo esimermi dal fare una segnalazione come persona a conoscenza dei fatti. Ho dovuto farlo per rispetto anche del mio ruolo. Questo non vuol dire prendere le distanze o buttare fango sull'amministrazione".

Sull'impianto di trattamento percolato e sulla stazione di trasferenza ed il voto in merito in Consiglio, l'ex assessore dice che della lista Bottaro Sindaco: "Ognuno voterà con la sua testa. Se io sono contraria all'impianto di trattamento percolato non posso imporre il mio pensiero ad altri". E sulla situazione attuale, in attesa di "scongelamento", Raffaella Merra sottolinea: "Quando ci sono ideali e si cammina al fianco di chi ama la città le poltrone possono essere messe da parte. Mai ho buttato fango sull'amministrazione di cui faccio parte. Continueremo a camminare accanto all'amministrazione senza problemi. Non ci sono state da parte della nostra lista assenze per tornaconti personali, solo assenze giustificate da situazioni di famiglia che hanno obbligatoriamente priorità. Il mio cammino con il consigliere Di Gregorio continuerà indipendentemente dalla condivisione di scelte che ognuno può effettuare per sé stesso. Questo non significa dividersi. La nostra è un'amicizia fraterna, oltre che un percorso politico intrapreso insieme".

mercoledì 9 Marzo 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti