Politica

Meteo Trani: temperature bollenti in vista del Consiglio con precipitazioni in zona Procura

La Redazione
Procura di Trani
La posizione di Raffaella Merra però sembra ormai distante anni luce da una posizione confacente al ruolo di assessore della giunta Bottaro
scrivi un commento 57

Che l'aria pre-Consiglio fosse calda era chiaro da previsioni metereologiche ormai datate e come un bollettino di allerta è giunta la diretta Facebook del neo assessore all'Ambiente, Pierluigi Colangelo, di domenica pomeriggio, per "incontrare" virtualmente la città e le associazioni e qualche oppositore per trattare uno dei punti che farà più discutere: il progetto di realizzazione di una stazione di trasferenza rifiuti e di un impianto di trattamento percolato da realizzare nel comune di Trani in località Puro Vecchio. Il consiglio comunale a Palazzo Palmieri sarà chiamato ad approvare la variante urbanistica al Pug ma è molto probabile che di questo punto si ridiscuterà in prossima data.

Le manovre pre-consiliari però non promettono bene per la maggioranza e quel cammino "senza intoppi" che Amedeo Bottaro si era augurato ed aveva richiesto con l'azzeramento della giunta. Un azzeramento-non azzeramento che ricordiamo ha riportato nell'esecutivo tutti gli assessori tranne i due tecnici Cervino-Martello e le due assessore Nenna-Merra attualmente – queste ultime due – "congelate" ed in attesa di notizie da Palazzo.

La posizione di Raffaella Merra però sembra ormai distante anni luce da una posizione confacente al ruolo di assessore della giunta Bottaro: attraverso i suoi canali social ha dato vita ad una serie di contenuti dalla temperatura in costante crescita, in ultimo il "caso" che l'avrebbe condotta in Procura per denunciare un consigliere comunale reo di un presunto tentativo di corruzione di un impiegato pubblico. Alla base della denuncia – stando a quanto scritto sempre sui suoi canali social qualche giorno fa – la richiesta di una somma "accessoria" su una determina affidata ad una persona vicina allo stesso consigliere. Chi sono i testimoni? Come possono testimoniare l'accaduto? Chi è il consigliere? Domande in cerca di una risposta e di documenti su carta ma la vicenda, per ora solo dai toni "social", avrà sicuramente ripercussioni, a partire da domani: il Consiglio non potrà tacere su questo episodio, fosse anche solo per smentire in coro una persona che fino a pochi mesi fa era assessore di questa amministrazione.

lunedì 7 Marzo 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:53)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti