Politica

Giunta rimpastata: è la settimana decisiva. Domani Bottaro incontra l’ultimo gruppo di maggioranza

La Redazione
Amedeo Bottaro
Nessuno spoiler al momento ma nonostante i brontolii di stomaco su alcune figure assessorili di nomina politica, sembrerebbe che si sia tornati sulla strada principale: fuori Cervino e Martello
scrivi un commento 10

La settimana conclusasi è stata densa di appuntamenti e gli ultimi colloqui faccia a faccia (ma con Ffp2) con i consiglieri di maggioranza si terranno nelle prossime ore. Il primo cittadino ha suddiviso gli "ascolti" in una serie di puntate che raggruppate produrranno la prossima stagione amministrativa. Nessuno spoiler al momento ma nonostante i brontolii di stomaco su alcune figure assessorili di nomina politica, sembrerebbe che si sia tornati tutti sulla strada principale: gli unici "trombati" saranno i due assessori tecnici Eugenio Benedetto Martello ed Alessandro Cervino. Non per il lavoro svolto ma in nome di una compattezza politica da riverificare a stretto giro: ed il primo turno di verifica arriverà con il previsionale in Consiglio tra qualche mese.

nn

Manca ancora l'ufficialità ma i due assessori uscenti potrebbero lasciare il posto ad un tecnico per l'ambiente (forti le voci su Pierluigi Colangelo) ed una nomina politica ad un gruppo che potrebbe dare man forte al cammino amministrativo. Con il rimescolamento delle deleghe sul tavolo sono state già avanzate da più parti richieste specifiche sulle quali il sindaco si riserva di sciogliere i nodi dopo gli ultimi incontri previsti tra lunedì e martedì. I rumors sulle diatribe interne ad alcuni partiti/movimenti tra consiglieri e assessori di riferimento si sono assopiti. Potrebbero fare ingresso in giunta volti noti della politica cittadina, "già assessori" richiamati in servizio da parti politiche.

n

domenica 16 Gennaio 2022

(modifica il 7 Luglio 2022, 9:03)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti