Politica

Ristori per conferimento rifiuti fuori regione, 800mila euro per i comuni della BAT

La Redazione
Mancata raccolta organico
Ai comuni che hanno sostenuto tra il 2020 e il primo semestre 2021 i maggiori costi per il conferimento della frazione organica presso impianti di trattamento ubicati in territori extraregionali
scrivi un commento 47
n

“Nell’ambito del fondo per l’incentivazione alla prevenzione e alla riduzione dei rifiuti l’AGER ha stanziato 800mila euro per i comuni della BAT a ristoro dei costi sostenuti per il trattamento della frazione organica”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

nn

 

nn

“Il ristoro -spiega Caracciolo – viene conferito ai comuni che hanno sostenuto tra il 2020 e il primo semestre 2021 i maggiori costi per il conferimento della frazione organica presso impianti di trattamento ubicati in territori extraregionali. Entrando nel dettaglio, a Barletta andranno 340 mila euro, ad Andria 92mila; a Trani 24mila; a Bisceglie 172mila; a Canosa 78mila; a Trinitapoli 13mila; a San Ferdinando 18mila; a Margherita di Savoia 10mila; a Spinazzola 6mila e a Minervino Murge 25mila. A tutti i comuni sarà conferito il 50% della somma stanziata, l’intero importo spetterà invece solo a quelli che hanno superato il 65% di differenziata”.

nn

 

nn

“Ringrazio – conclude Caracciolo – l’AGER ed in particolare il direttore generale Gianfranco Grandaliano che tra mille difficoltà di gestione è riuscito a mostrare attenzione ai bisogni del territorio reperendo risorse utili a dare respiro ai bilanci dei comuni”.

n

n

venerdì 23 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti