Mondo scuola

"Aiutalo a fare da solo" è il nostro motto: ripartono le attività del centro DidatticaMente

"Sosteniamo le famiglie e il ragazzo durante il percorso scolastico, il motto che accompagna la nostra attività è Aiutalo a fare da solo"

Da Facebook
Trani domenica 05 settembre 2021
di La Redazione
Annamaria Palumbo, centro DidatticaMente
Annamaria Palumbo, centro DidatticaMente © n. c.

Con la scuola alle porte ripartono le attività del centro socio-educativo “didatticaMente” con il doposcuola specialistico, per ragazzi normodotati e potenziamento cognitivo. La dottoressa Annamaria Palumbo, coordinatrice del centro, presta il proprio servizio come educatrice professionale anche presso il Liceo De Sanctis di Trani, "Ho maturato l’esperienza didattico-educativa e consolidato le mie competenze negli strumenti compensativi e dispensativi. Strumenti che sono indispensabili per il doposcuola specialistico volto ai ragazzi con DSA (disturbi specifici dell’apprendimento) e BES (bisogni educativi speciali). Le nostre attività hanno come obiettivo quello di rendere autonomo l'allievo".

"Sosteniamo le famiglie e il ragazzo durante il percorso scolastico, il motto che accompagna la nostra attività è Aiutalo a fare da solo. È importante non sostituirsi al ragazzo durante l'apprendimento didattico". Per informazioni il centro ha una pagina Fb: CentrodidatticaMente.

Lascia il tuo commento
commenti