Cultura

Cultura, presentata l’iniziativa “Good Games” in biblioteca

La Redazione
Cultura
L'iniziativa, promossa dall'assessorato alle culture della città di Trani, che dà centralità ai libri e alla cultura
scrivi un commento 5

È stata presentata ieri nella biblioteca comunale Giovanni Bovio di Trani l’iniziativa 2Good Games. Libri, reti e storia di ordinaria resilienza", promossa dall’Assessorato alle culture della città di Trani, in collaborazione con diverse libreria della città. Nel nome, il progetto “Good games” strizza l’occhio al titolo del saggio di Alessandro Baricco “The Game” dedicato alla rivoluzione digitale degli ultimi 20 anni, affrontata sia dal punto di vista tecnologico che da quello culturale.

nn

Trentadue eventi di promozione e presentazione di libri, incontri con gli autori, laboratori creativi per bambini e laboratori di scrittura per ragazzi, tutti dalle tematiche trasversali: da quelle religiose alla letteratura per bambini e ragazzi, dall’uso consapevole della rete alla poesia, dalla attualità alla resilienza, dal futuro alla speranza. Il programma partirà lunedì 28 dicembre e proseguirà sino a fine gennaio, con eventi dedicati anche alla Shoah in occasione del “Giorno della memoria”. Tra i tanti autori ospiti nomi importanti come Nicola Lagioia, già premio Strega e direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino.

nn

Alla presentazione dell’iniziativa è intervenuto il sindaco della città di Trani, Amedeo Bottaro e l’assessore alle culture della città di Trani Francesca Zitoli.
nÈ la prima volta che le librerie del territorio fanno rete e organizzano un programma tanto dettagliato quanto interessante. Una vera sinergia tra tutti i principali attori, pubblici e privati, che promuovono la cultura, i libri e il piacere di leggere: istituzioni, biblioteca, librai e lettori di tutte le età e i palati. Gli appuntamenti on line saranno tutti gratuiti e sarà possibile seguirli in diretta sulle pagine fb delle singole librerie e sul canale istituzionale fb della Biblioteca Giovanni Bovio, perno attorno a cui ruota l’intero cartellone di eventi.

n

giovedì 24 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti