Cultura

Sostegno alle librerie locali e promozione della cultura: mercoledì la presentazione del progetto

La Redazione
Biblioteca comunale Giovanni Bovio
L'iniziativa sarà presentata mercoledì 23 dicembre alle 12 presso la biblioteca comunale "Giovanni Bovio"
scrivi un commento 5

Mercoledì 23 dicembre alle 12 presso la biblioteca comunale “Giovanni Bovio” di Trani sarà presentata l’iniziativa “Good Games. Libri, reti e storia di ordinaria resilienza”. Un primo passo per ripartire con più di quaranta eventi on line di promozione e presentazione di libri, incontri con gli autori, laboratori creativi per bambini e laboratori di scrittura per ragazzi, il tutto reso possibile dalla sinergia tra istituzioni, cinque librerie private e biblioteche pubbliche.

Il programma partirà il 28 dicembre sino alla fine di gennaio con eventi dedicati anche alla Shoah dal 20 al 27 gennaio per il Giorno della Memoria. Alla presentazione dell’iniziativa interverranno il sindaco della città di Trani, Amedeo Bottaro, e l’assessore alle culture, Francesca Zitoli. Modera Annamaria Natalicchio. In diretta streaming i contributi dei referenti delle 5 librerie protagoniste del progetto: Pasqua Di Domizio (Libreria Amabile), Vincenzo Covelli (Libreria Miranfù), Giovanni D’Avanzo (Libreria Mondadori), Rosangela Cito (La Biblioteca di Babele) e Francesca Peri (Luna di sabbia).

Per motivi legati al covid, la presentazione si svolgerà in assenza di pubblico e sarà trasmessa in diretta sulle pagine Facebook della Città di Trani e della Biblioteca comunale Giovanni Bovio.

lunedì 21 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti