Cultura

Invasione di megalibri sul porto per la V edizione del Premio Letterario della Fondazione Megamark

Ottavia Digiaro
Megalibri 2020
La premiazione del vincitore della quinta edizione del Premio letterario avverrà venerdì 25 settembre durante la XIX edizione de I Dialoghi di Trani, presso Palazzo Beltrani
scrivi un commento 23

Divenuta ormai consuetudine, anche quest’anno la Fondazione Megamark ha voluto stupire la città con la realizzazione dei cinque megalibri posizionati sul porto. L’installazione è un modo simpatico e accattivante per presentare i cinque libri finalisti della quinta edizione del Premio Megamark – Incontri di dialoghi, destinato a opere prime di narrativa italiana, scelti dalla giuria degli esperti.

I libri finalisti, ora al vaglio della giuria dei lettori, sono: Emanuele nella battaglia di Daniele Vicari (Ed. Einaudi), Le isole di Norman di Veronica Galletta (Gaffi Italosvevo editore), Notturno di Gibilterra di Gennaro Serio (L’Orma editore), Taccuino delle piccole occupazioni di Graziano Graziani (Tunué editori) e Tutti assenti di Davide Ruffini (Edizioni Mesogea Culture Mediterranee).

La premiazione del vincitore avverrà venerdì 25 settembre presso Palazzo delle Arti Beltrani, durante la XIX edizione de I Dialoghi di Trani. Inoltre tra le novità quest’anno ci sono degli incontri con le case editrici finaliste che si terranno sempre quest’anno durante le giornate della manifestazione organizzata dall’Associazione culturale La Maria del porto, nei giorni che precedono a cerimonia di premiazione.


lunedì 10 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti