Festival "Il Giullare"

A Palazzo Beltrani la premiazione delle associazioni di volontariato per il Covid-19

Il sindaco Amedeo Bottaro ha premiato le sedici associazioni territoriali che si sono distinte durante il lockdown

Cultura
Trani venerdì 24 luglio 2020
di Antonio Digiaro
Associazioni premiate dal Sindaco, Amedeo Bottaro
Associazioni premiate dal Sindaco, Amedeo Bottaro © Antonio Digiaro

Si è tenuta nella serata di ieri, giovedì 23 luglio, la cerimonia di premiazione delle sedici associazioni territoriali, che hanno offerto il loro aiuto ai bisognosi nella fase durissima del lockdown. Per i loro concittadini, isolati in casa dalle restrizioni della fase 1, hanno comprato medicinali, portato la spesa a domicilio, coadiuvato le forze dell'ordine nel sorvegliare la città semideserta, non hanno negato assistenza a chiunque ne avesse bisogno.

Alla presenza del Sindaco Amedeo Bottaro, presso la Corte “Davide Santorsola” del Palazzo delle Arti “Beltrani”, sono stati consegnati gli attestati di benemerenza agli appartenenti delle sedici associazioni, e rappresenta “la riconoscenza dell'amministrazione comunale verso i nostri volontari, che tanto si sono impegnati nella gestione dell'emergenza Covid”, afferma il primo cittadino tranese.

Alla manifestazione era presente anche l'assessore ai servizi sociali, Patrizia Cormio: “Un attestato di benemerenza nei confronti di chi, in questi mesi, ha contribuito a dare prevenzione, soccorso e superamento degli eventi critici di questa città. La collaborazione che ho avuto e percepito è stata costante, devo ringraziare loro per l'ottimo lavoro svolto a servizio dei nostri cittadini”.

Durante la serata, importanti sono stati le esperienze vissute da Carlo Crescente, primo caso di contagio a Trani e dal dottor Vincenzo Falco, altro contagiato. I due hanno raccontato le proprie vicende personali e familiari, dalla scoperta di essere contagiati fine alla guargione. Emozionante è stato il momento in cui, Federica Paradiso, ragazza tranese non vedente, ha cantato l'inno di Mameli, accompagnata dai musicisti Francesco Cioffi e Marco Corcella.


Lascia il tuo commento
commenti